Calciomercato Juventus, Suarez studia per il passaporto: i dettagli

La Juventus continua a sperare nell’approdo di Luis Suarez, che, intanto, starebbe proseguendo nei suoi studi per ottenere il passaporto italiano 

Passano i giorni e i tifosi della Juventus attendono ancora di conoscere il nome dell’attaccante che vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione. Nel test odierno contro il Novara e al debutto in campionato contro la Sampdoria, Andrea Pirlo non potrà ancora fare affidamento su un centravanti, anche in seguito alla partenza di Gonzalo Higuain, diretto all’Inter Miami negli Stati Uniti.

Con i nomi di Dzeko e Giroud sullo sfondo, è quello di Luis Suarez a rimanere in cima alla lista dei desideri juventina. L’uruguaiano non è stato convocato per l’amichevole del Barcellona di ieri, una scelta che ha confermato la decisione del neo tecnico Koeman di escluderlo dal progetto in vista dell’annata che sta per incominciare. I catalani hanno bisogno di abbassare il monte ingaggi e l’età del “Pistolero“, avrebbe spinto la società a cercare delle alternative.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Khedira rifiuta la risoluzione: la situazione

Suarez alla Juventus, i dettagli sullo studio per il passaporto

Luis Suarez si prepara per il test di italiano (Getty Images)
Luis Suarez si prepara per il test di italiano (Getty Images)

La Juve avrebbe battuto anche la concorrenza dell’Atletico Madrid, che dovrebbe prima liberarsi di Diego Costa, e starebbe aspettando il centravanti ex Liverpool. Per completare l’operazione, però, è necessario che il giocatore riceva il passaporto italiano. I bianconeri, infatti, non potranno acquistare un altro extracomunitario dopo Arthur e McKennie, costringendo l’attaccante del Barça a studiare la nostra lingua.

Secondo le recenti indiscrezioni, Suarez avrebbe già iniziato a prepararsi per il test che dovrà svolgere, probabilmente giovedì prossimo, presso l’Università di Perugia. Una comprensione del testo che servirà a consegnargli il passaporto e fargli acquisire la cittadinanza italiana. La Juventus spera di poter chiudere presto il colpo, che appare ogni giorno più vicino alla fumata bianca.

Leggi anche -> Suarez alla Juventus, ci siamo: Barcellona lo esclude da amichevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *