Calciomercato Roma, accordo con Milik: i giallorossi trattano con il Napoli

La Roma avrebbe intensificato i rapporti con il Napoli e Arkadiusz Milik: l’attaccante polacco avrebbe ricevuto un’offerta.

La telenovela Milik-Napoli potrebbe definitivamente concludersi nelle prossime ore. Il calciatore in settimana ha chiesto alla società di restare in azzurro fino al termine del contratto, in scadenza a giugno 2021. Lasciato ai margini della squadra e fuori dalla lista dei convocati per l’amichevole contro il Pescara, Arek vorrebbe liberarsi a zero e accordarsi con qualsiasi squadra, ma il club partenopeo non guadagnerebbe nulla sulla sua partenza. Nelle ultime ore, la Roma avrebbe avanzato un’offerta al calciatore che potrebbe sbloccare la trattativa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Milik non vuole andar via: cosa blocca la cessione

Calciomercato, l’ultima offerta della Roma per Milik: club in contatto

milik napoli pescara
Arkadiusz Milik (GettyImages)

Il nuovo presidente giallorosso Dan Friedkin potrebbe mettere a segno i suoi primi colpi di mercato. Il primo, il più atteso, riguarda il difensore Smalling, desideroso di tornare in Italia dopo l’ottima annata. La seconda trattativa che starebbe cercando di concretizzare riguarda l’attaccante polacco. La Roma avrebbe offerto a Milik circa 5 milioni a stagione, compresi i bonus, secondo quanto riporta Sportitalia. Le due società sarebbero in continuo contatto.

Il Napoli vuole cederlo a titolo definitivo per non rischiare di perderlo a parametro zero la prossima stagione. Dunque, il club capitolino potrebbe ricevere qualche sconto e riuscir a chiudere l’affare in poco tempo, senza l’uso di contropartite, magari al di sotto dei 25 milioni. Ovviamente, l’operazione verrà portata a termine qualora Edin Dzeko trovi una nuova squadra: la Juventus potrebbe essere la sua destinazione preferita.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Zaniolo operato in Austria: condizioni e tempi di recupero