Calciomercato Napoli, Milik e non solo: gli esuberi non convocati per Pescara

Il Napoli affronterà il Pescara allo stadio San Paolo, ma Gattuso ha tagliato dai convocati alcuni calciatori messi sul mercato: tra questi anche Arkadiusz Milik. 

Il Napoli quest’oggi ha in programma un’amichevole contro il Pescara di Massimo Oddo. Questo test servirà a mister Gattuso per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da impiegare tra circa dieci giorni contro il Parma, per la prima giornata di campionato. Nella folta rosa azzurra, molti dovranno lasciare il gruppo prima della fine del calciomercato, ma ancora non hanno trovato accordi con nuovi club. E per il match di oggi pomeriggio il tecnico ha deciso di lasciare a casa gli uomini considerati fuori dal progetto.

Potrebbe interessarti anche >>> De Laurentiis positivo al Covid: il comunicato del Napoli

Napoli-Pescara, Milik non convocato: la cessione è sempre più vicina

Milik-Under, affare complesso (Getty Images)
Arkadiusz Milik (Getty Images)

L’attaccante polacco non è riuscito a trovare l’accordo con la società per il rinnovo. Il suo contratto scadrà il prossimo anno e per questo motivo entrambe le parti avrebbero voglia di trovare la soluzione migliore. Tra le opzioni, oltre alla Serie A, c’è anche la Premier League, con l’ultimo interesse del Tottenham di Mourinho. E visto che Arkadiusz Milik è ormai ufficialmente un calciatore in vendita, Rino Gattuso ha deciso di non convocarlo per l’amichevole contro il Pescara prevista questo pomeriggio San Paolo.

Oltre a Milik, il Napoli non porterà in panchina anche altri uomini sul mercato: Llorente, Ounas, Younes e Malcuit. Mentre lo spagnolo preferirebbe una destinazione all’estero, Ounas e Younes potrebbero essere ottime pedine di scambio o contropartite da offrire ai club di Serie A. Il tedesco e il terzino francese avrebbero accusato negli ultimi giorni problemi fisici, e questa potrebbe essere un’ulteriore spiegazione della mancata convocazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, il nuovo Allan può essere un ex obiettivo del Milan