Hansa Rostock-Stoccarda, tifosi di nuovo allo stadio (Getty Images)
Gli stadi tornano a popolarsi. Succede in Germania, dove l’Hansa Rostock concede ai tifosi l’ingresso nell’impianto sportivo in occasione della sfida di DFB Pokal (la coppa nazionale) contro lo Stoccarda. 7500 persone presenti nonostante la pandemia in corso.
In Germania si torna ad aprire gli stadi al pubblico. O meglio, succede a Rostock, in occasione della coppa nazionale che vede fronteggiarsi Hansa Rostock e Stoccarda. Infatti, sebbene in contemporanea si giochino anche alcuni match della Bundesliga, l’attenzione è tutta per la sfida di DFB Pokal. Non tanto per il blasone e la posta in palio del confronto, quanto per il fatto che la squadra di casa abbia deciso di aprire le porte ai propri tifosi.
Leggi anche – Calciomercato Milan, serve un rinforzo in difesa: la situazione
Sono, infatti, 7500 i tifosi presenti all’Osteestadion: la capienza raggiunta è quasi totale. Dal termine del lockdown, che ha visto serrare i ranghi ai paesi di (quasi) tutta Europa e non solo, si tratta di uno degli eventi con il maggior numero di presenze in assoluto. Va comunque specificato che, in Germania, le regole su apertura e chiusura degli impianti non sono – al momento – così rigide come in Italia: i tedeschi possono agire e decidere autonomamente come comportarsi con gli esercizi commerciali e gli impianti abitativi e sportivi, a seconda della situazione epidemiologica vigente nella propria regione d’apparenza. Tutti allo stadio, dunque, almeno loro.
Leggi anche – Sporting-Napoli: match annullato. Tre positivi al Covid fra i portoghesi
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…