PSG-Marsiglia, possibile esordio di Florenzi contro l’amico Strootman

Il PSG stasera si sfiderà nel derby di Francia con il Marsiglia. Potrebbe esserci subito spazio nel match per Alessandro Florenzi, l’ex Roma affronterà – tra gli altri – anche l’amico ed ex compagno Kevin Strootman.

Un Parco dei Principi con vista sull’Italia attende stasera PSG e Olympique Marsiglia. Nella sfida di Ligue 1 ci sono tante suggestioni e un pizzico di Serie A. Alessandro Florenzi, infatti, appena acquistato dal club parigino, che l’ha prelevato dalla Roma di Fonseca in prestito con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni, potrebbe scendere subito in campo a causa della delicata situazione in cui verte, momentaneamente, il Paris. La squadra di Tuchel è praticamente decimata a causa del Coronavirus.

Leggi anche – “Mbappé ha informato il PSG di volersene andare”, l’indiscrezione del Times

PSG, possibile esordio di Florenzi nel derby di Francia

PSG, Florenzi sfida l'amico Strootman nel derby di Francia (Getty Images)
PSG, Florenzi sfida l’amico Strootman nel derby di Francia (Getty Images)

Qualche caso tra le fila dei parigini ha complicato la situazione in rosa, quindi la partita di stasera – data l’emergenza di formazione – potrebbe assumere risvolti ancor più imprevedibili. Negli ultimi anni il derby di Francia è sempre andato agli uomini di Tuchel, ma ora azzardare un pronostico risulta difficile. Tornando a Florenzi, ritroverà in campo il collega e compagno di Nazionale Marco Verratti, mentre potrebbe fronteggiarsi con un altro suo vecchio amico – che stavolta vedrà da avversario – Kevin Strootman. Il centrocampista, infatti, gioca tra le fila del Marsiglia.

Leggi anche – Sporting-Napoli: match annullato. Tre positivi al Covid fra i portoghesi