Milan, Ibrahimovic punta lo Shamrock: le condizioni dello svedese

Zlatan Ibrahimovic punta al ritorno in campo per la sfida del Milan contro lo Shamrock Rovers, valida per i preliminari di Europa League 

Il Milan lo sa, Ibra nelle gare importanti non può mancare e giovedì prossimo è una di queste occasioni. L’avversario non è dei più ostici, lo Shamrock Rovers è una buona squadra e nel campionato Irlandese ha fatto bene, ma resta un club nettamente inferiore ai rossoneri. La posta in palio, però, è alta, dato che ci si giocherà l’accesso al secondo turno di preliminari di Europa League.

L’attaccante svedese ha saltato le amichevoli contro Vicenza e Brescia a causa di un trauma contusivo, proprio per tentare di recuperare in vista della sfida del 17, ma anche per il debutto in campionato contro il Bologna di 4 giorni più tardi. Stefano Pioli non può rinunciare ad Ibrahimovic, l’ha dimostrato il campo nella seconda parte di campionato dopo il lockdown. Proprio i successi ottenuti nel finale di stagione, hanno convinto la dirigenza a puntare ancora sul tecnico emiliano e a rinnovare il contratto all’attaccante per una stagione.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Milenkovic troppo caro: scelta l’alternativa al serbo

Milan, Ibrahimovic: novità sul rientro dall’infortunio

Milan, Ibrahimovic: novità dopo l'infortunio (Getty Images)
Milan, Ibrahimovic: novità dopo l’infortunio (Getty Images)

Per la sfida contro lo Shamrock mancheranno Rebic, per una squalifica ricevuta ai tempi dell’Eintracht, e Rafael Leao, fermo ai box per infortunio. Il recupero di Ibra sarà dunque fondamentale per il reparto offensivo, tenendo sempre in mente che sarà assente anche Romagnoli in difesa sempre per un problema fisico. Da Milanello, fortunatamente, trapela ottimismo sul rientro dello svedese.

Zlatan sta lavorando e gestendo a modo suo il recupero, per essere in Irlanda tra 3 giorni. L’obiettivo è quello di non forzare i tempi, per non rischiare di peggiorare le condizioni, ma, allo stesso tempo, è anche quello di poterlo vedere nell’elenco dei titolari prima del match. A meno di imprevisti dell’ultima ora, dunque, Ibrahimovic sarà regolarmente in campo e tenterà di trascinare i rossoneri verso la qualificazione.

Leggi anche -> Ibrahimovic assente contro il Brescia in amichevole: la causa del forfait