Mbappé, rottura con il PSG: scelta la prossima destinazione

Kylian Mbappé avrebbe ormai scelto di lasciare il PSG alla fine di questa stagione. Secondo la stampa spagnola, il Campione del Mondo ha scelto la sua prossima destinazione

La sconfitta in finale di Champions League contro il Bayern Monaco ha rotto un ingranaggio che manteneva legati Kylian Mbappé e il Paris Saint Germain. L’attaccante francese si è unito ai parigini nel 2018 e in due anni ha dimostrato di essere uno dei calciatori migliori al mondo. Il mancato trionfo dello scorso 23 agosto, però, avrebbe incrinato parte dei rapporti tra il club e il giocatore, che ha iniziato a valutare delle alternative per il proprio futuro.

I successi nazionali non bastano più. Mbappé vuole trionfare in Champions e per farlo è disposto a lasciare la Francia e puntare al premio massimo in un’altra società, storicamente più abituata a vincere in palcoscenici così importanti. In una sessione di mercato più tradizionale, il 21enne avrebbe, probabilmente, già lasciato il PSG, ma la crisi finanziaria generata dal Covid-19 ha impedito a qualsiasi pretendente di farsi avanti.

Potrebbe interessarti anche: “Mbappé ha informato PSG di volersene andare”, l’indiscrezione del Times

Mbappé saluta il PSG: deciso il club per cui giocare

Mbappé pensa alla sua prossima squadra (Getty Images)
Mbappé pensa alla sua prossima squadra (Getty Images)

La destinazione scelta da Mbappé potrebbe essere il Real Madrid. Il quotidiano spagnolo AS, questa mattina, ha inserito in prima pagina la notizia relativa al classe ’98 e al suo possibile approdo nella capitale. Il contratto dell’attaccante con i transalpini scadrà nel giugno 2022, elemento che favorirebbe notevolmente i Blancos nella prossima sessione di mercato. Il PSG, infatti, per non perdere il calciatore a parametro zero, potrà farlo partire proprio al termine di questa stagione, cercando di ricevere la cifra massima dalla cessione.

Le Merengues sono comunque fiduciose di ottenere uno sconto, premendo proprio sull’aspetto della scadenza contrattuale, ma sarà comunque difficile far partire in saldo un calciatore come Mbappé. Il prosieguo di questa annata, il percorso di Zidane e del Paris Saint Germain risulteranno cruciali per determinare il futuro del giovane prodigio, che appare comunque sempre più lontano dalla capitale francese.

Leggi anche -> Neymar furioso dopo rissa in PSG-Marsiglia: scontro social con Gonzalez