Calciomercato Inter, Nainggolan piace al PSG: la formula del trasferimento

Radja Nainggolan è osservato attentamente dal PSG che sta pensando di contattare l’Inter e fare la prima proposta con una precisa formula di trasferimento.

Il PSG prepara l’assalto a Radja Nainggolan, ieri tornato a vestire la maglia dell’Inter nella prima amichevole contro il Lugano. Il centrocampista belga, tornato dal prestito al Cagliari, ha ancora due anni di contratto ma il suo futuro è ancora incerto. La scorsa settimana si è regolarmente presentato al raduno nerazzurro, svolgendo i primi allenamenti insieme al resto della squadra. Un modo per valutarlo e magari pensare di trattenerlo in rosa, anche se Antonio Conte non è ancora definitivamente convinto. Nei prossimi giorni la società prenderà una decisione definitiva, probabilmente legata all’arrivo (imminente) di Vidal che rischia di essere un “doppione”.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, rinnovo Lautaro Martinez: distanza su ingaggio e nodo clausola

Inter, Nainggolan può andare al PSG: l’offerta in stile Florenzi

Nainggolan PSG
Nainggolan Cagliari (Getty Images)

Intanto le voci di mercato continuano a circolare intorno a Nainggolan che nelle ultime ore è stato accostato anche a una big d’Europa. Secondo la fonte francese “Telefoot”, il Ninja sarebbe diventato un obiettivo concreto del PSG che sta cercando rinforzi a centrocampo senza spendere troppi soldi. Il ds Leonardo, dopo aver corteggiato a lungo Skriniar, sta studiando la giusta offerta da presentare per il classe ’88 belga considerato il profilo ideale per caratteristiche tecniche e valutazione economica.

L’operazione pensata dai parigini è molto simile a quella appena conclusa con la Roma per Alessandro Florenzi, arrivato in prestito con diritto di riscatto. La stessa formula che utilizzò anche il Cagliari l’estate scorsa, ora sinceramente meno apprezzata dall’Inter che nel caso preferirebbe cederlo a titolo definitivo o comunque con obbligo di riscatto. Negli ultimi giorni di mercato però tutto può cambiare.

Leggi anche – Inter, Nainggolan: il Cagliari non molla. Pronta un’altra offerta