Diletta Leotta pubblica il suo primo libro: il post social per l’annuncio

Diletta Leotta spiazza i fan su Instagram. La conduttrice ha annunciato la pubblicazione del suo primo libro: il 22 settembre uscirà “Scegli di sorridere”. Un’opera dagli spunti più diversi in grado di toccare diversi temi cari alla celebre presentatrice sportiva.

Diletta Leotta, fra palchi e stadi con le partite della Serie A in procinto di riprendere, arriva anche in libreria. Il 22 settembre, infatti, uscirà il suo primo libro: “Scegli di sorridere”, la Leotta spesso ha mostrato il suo lato migliore, disincantato, ironico e fascinoso. Stavolta sorride, ma pone all’attenzione un problema serio: la privacy in Rete, sui social e per le restanti vie telematiche. L’avvento dei nuovi media ha sollevato una serie di nuovi ed interessanti quesiti che, talvolta, hanno prestato il fianco ad episodi poco piacevoli.

Leggi anche – Ciccio Graziani operato a un polmone dopo la caduta, le condizioni

Diletta Leotta, dallo stadio alla libreria: “Scegli di sorridere”, la prima opera letteraria della conduttrice

Diletta Leotta, il 22 settembre esce il suo primo libro (Getty Images)
Diletta Leotta, il 22 settembre esce il suo primo libro (Getty Images)

Diletta Leotta, suo malgrado, ne ha fatto le spese in prima persona: inizialmente le hanno hackerato lo smartphone, diffondendo sul Web delle foto private, qualche tempo dopo si è ritrovata al centro di una querelle mediatica per via di un video a luci rosse che, in realtà, non è mai esistito. Nell’occhio del ciclone, con una vera e propria shitstorm – quella che in gergo è una vera e propria tempesta mediatica fra insulti e insinuazioni di ogni tipo – Diletta c’è finita davvero.

Convivere con l’altra faccia – quella meno rassicurante e più spinosa – della popolarità non è semplice: “Scegli di sorridere” ha, quindi, il fine di mostrare come non farsi condizionare da determinate situazioni odierne evitando di restarne soggiogati e sopraffatti. Diletta ha voltato pagina e sta per svoltare – si spera – anche nell’editoria, aspettando magari il grande amore dopo la fine delle storie con il pugile Daniele Scardina e il manager Matteo Mammì. Quest’opera sarà l’occasione giusta per conoscere la celebre e affascinante conduttrice sotto un’altra inedita veste.

Leggi anche – Tiki Taka, nuova edizione dal 21 settembre: tutti gli ospiti di Chiambretti