Real Madrid, Bale può tornare al Tottenham: l’agente conferma

Gareth Bale si è finalmente deciso a lasciare il Real Madrid e potrebbe tornare in Premier League, proprio al Tottenham dove decollò la sua carriera.

Si prospetta un ritorno romantico per Gareth Bale, entrato in trattativa con il Tottenham. La notizia rimbalza su tutti i tabloid inglesi che confermano come il Real Madrid sia molto vicino alla sua cessione. L’addio è stato confermato anche dallo stesso agente del giocatore, Jonathan Barnett, che ha dichiarato alla BBC: “Ci sono contatti in corso. Bale è ancora innamorato degli Spurs e spera di tornarci”. Un sogno che presto potrebbe diventare realtà, mettendo fino a una delle storie più assurde di questo mercato. Uno dei giocatori più forti al mondo, almeno un paio di anni fa, ha già sopportato fin troppe esclusioni con le Merengues e si merita, anche per il calcio in generale, di tornare in campo e fare divertire i tifosi.

Ti potrebbe anche interessare – Real Madrid, Bale scaricato: spunta anche l’ipotesi clamorosa

Tottenham, Bale si avvicina: pronto un ingaggio mostruoso

Bale Tottenham
Gareth Bale (Getty Images)

La carriera di Gareth Bale riparte dalle origini. Dopo la lunga avventura al Real Madrid, iniziata nel migliore di modi e in parte rovinata negli ultimi mesi, l’esterno gallese è pronto a ricominciare dal Tottenham. L’idea è stata maturata da tempo e adesso che l’affare è ufficialmente iniziato le due società sono convinte di chiuderlo in poco tempo. I Blancos non vedono l’ora di arrivare a un accordo, principalmente con il giocatore che prima di partire firmerà la rescissione.

Nonostante è in scadenza a giugno 2022, lascerà la capitale spagnola senza buonuscita e rinunciando anche alla ricca fetta d’ingaggio rimasta. Un gesto apprezzabile che permetterà di liberarlo in direzione Londra, dove comunque è atteso da un contratto faraonico a cifre record. Non pagando il costo del cartellino (venduto a 101 milioni di euro nel 2013), gli Spurs sono disposti a ricoprirlo d’oro per regalare a Mourinho uno dei colpi più importanti di quest’estate.

Leggi anche – Gareth Bale, l’accusa al Real Madrid: “Non mi fanno andare via”