Thiago Alcantara con la Champions League (GettyImages)
Manca solo l’ufficialità, ma sembra ormai tutto fatto per il trasferimento di Thiago Alcantara al Liverpool: il giocatore avrebbe anche già deciso il numero di maglia.
Il centrocampista spagnolo ha terminato la stagione da vincente con la maglia del Bayern Monaco. Il club bavarese ha vinto il triplete e Thiago Alcantara ha deciso di chiudere l’esperienza in Germania con tre trionfi di fila. Da tempo, le voci di mercato lo hanno accostato al Liverpool e nelle ultime ore la trattativa è stata portata avanti con successo. I Reds annunceranno a breve il loro colpo di mercato.
Potrebbe interessarti anche >>> Premier League: tris Arsenal. Pazzo Liverpool, 4-3 al Leeds
L’addio era nell’aria. Tutti nello staff tedesco sapevano che Thiago sarebbe andato via. Il tecnico Flick ha ammesso: “Thiago è un giocatore eccezionale che ha trascorso qui sette anni di enormi successi. È una persona meravigliosa e un grande professionista. È stato molto emozionante oggi quando ha salutato tutti noi“.
Il Liverpool è pronto ad accogliere il centrocampista spagnolo. I Reds pagheranno circa 30 milioni di euro e Alcantara firmerà un contratto di quattro anni. Il giocatore avrebbe anche scelto il numero di maglia, come svela Sky Sport, e indosserà ‘6‘. Thiago Alcantara chiude l’avventura al Bayern Monaco con 235 presenze, 31 reti e 17 trofei in soli sette anni. Il suo arrivo ad Anfield preclude la cessione di Wijnaldum, ormai in scadenza di contratto e da tempo messo sul mercato.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Brozovic in uscita: tentativo del Bayern Monaco
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…