Higuain all’Inter Miami, ufficiale: il tweet del club e i termini del trasferimento

Si è ormai conclusa l’avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus. Ufficiale il trasferimento del giocatore all’Inter Miami.

Sin da subito Andrea Pirlo era stato chiaro: Gonzalo Higuain non rientrava tra i suoi piani ed era quindi “invitato” a scegliere una nuova squadra pur avendo ancora un contratto in essere con i bianconeri. Proprio nella serata di ieri è arrivata l’ufficializzazione della rescissione tra l’argentino e la società campione d’Italia.

L’addio tra il Pipita e i bianconeri contribuisce però a peggiorare ulteriormente il bilancio della Vecchia Signora, come indicato nel comunicato ufficiale emesso: “L’operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019-2020 – si legge – pari a 18.3 milioni di euro, per effetto della svalutazione del valore eccessivo del calciatore”. E’ infatti stato deciso di caricare il peso di questa cessione sull’ultimo bilancio.

Potrebbe interessarti – Higuain lascia la Juventus. Ufficiale la risoluzione del contratto

La nuova avventura di Gonzalo Higuain negli USA

Il nuovo club di Higuain ha già ufficializzato il suo arrivo: la scelta, come era ormai chiaro nei giorni passato, è ricaduta sull’Inter Miami, club della Major League Soccer.

Questo il tweet che ha ufficializzato la questione.

L’ingaggio del giocatore, che arriva così a titolo gratuito, non è stato ancora comunicato. Non sono tardate ad arrivare le sue prime parole da “americano”. In lui traspare anche un po’ di “orgoglio” per come è finita con i bianconeri: “Voglio ringraziare l’Inter Miami per quello che ha fatto per potermi avere in rosa. Sono convinto di poter fare una bella esperienza in un nuovo campionato. Fisicamente mi sento bene e non vedo quindi l’ora di scendere in campo. Voglio dimostrare a tutti di poter giocare ancora ad alto livello ed essere utile per la squadra. L’Inter Miami è una squadra che sta crescendo e potrà migliorare ancora, già da ora c’è una buona base per proseguire questo percorso”.

Leggi anche – Higuain rescinde con la Juve. Il Pipita in MLS. I dettagli del contratto