Calciomercato Juventus, Suarez ipotesi per gennaio: le novità

La Juventus resta interessata a Luis Suarez, che potrebbe vestire la maglia bianconera da gennaio. Spuntano importanti novità sul futuro del “Pistolero” 

Sembra ormai essere sfumato definitivamente l’arrivo di Luis Suarez alla Juventus in questa sessione di calciomercato “estiva”. L’attaccante del Barcellona ha svolto il test di italiano all’università di Perugia, ma i tempi per il passaporto sono troppo lunghi. Il giocatore non sarebbe rientrato nella lista Champions dei bianconeri che, probabilmente, non avrebbero fatto in tempo a fargli firmare il contratto entro la chiusura della campagna acquisti, prevista per il 5 ottobre.

Andrea Pirlo avrà quindi a disposizione, per questo inizio di campionato, Edin Dzeko. Nonostante dei rallentamenti anche nella trattativa per il bosniaco, derivati specialmente per cavilli burocratici relativi al trasferimento di Milik dal Napoli alla Roma, il centravanti firmerà per i bianconeri e, probabilmente, dalla seconda giornata di Serie A, proprio contro la sua Roma, sarà lui a guidare l’attacco juventino. Il sogno Suarez, però, sembrerebbe non essere svanito del tutto.

Potrebbe interessarti anche: Suarez come Messi: Juve svanita, l’epilogo ora è (quasi) scontato

Suarez alla Juventus, chance a gennaio: le ultime

Suarez, la Juventus ci proverà a gennaio (Getty Images)
Suarez, la Juventus ci proverà a gennaio (Getty Images)

Come detto in precedenza, Suarez ha superato pienamente il test di italiano, ormai già fissato da giorni. L’attaccante, probabilmente, era venuto a sapere che la Juve avrebbe comunque puntato su Dzeko, ma ha voluto completare lo stesso l’esame. Nelle prossime settimane potrebbe quindi ottenere il passaporto, sempre utile in futuro.

Tra le ipotesi spunta quella che lo vedrebbe alla Juventus da gennaio. L’attaccante avrebbe rifiutato un’offerta di 8 milioni di euro all’anno dall’Inter-Miami e solamente l’Atletico Madrid appare concretamente interessato al suo cartellino. Prima di acquistare il “Pistolero“, però, i Colchoneros dovranno vendere Diego Costa, ma al momento le offerte latitano. I bianconeri, dunque, avrebbero l’opportunità di fare un tentativo per gennaio, completando così un reparto ancora più devastante, già ricco di talenti assoluti come Cristiano Ronaldo, Dybala, Kulusevski e, appunto, Dzeko.

Leggi anche -> Dzeko alla Juventus, bianconeri irritati: ipotesi sulle visite mediche