Juventus, Pirlo su Suarez: i motivi del mancato arrivo

Andrea Pirlo ha affrontato la conferenza stampa alla vigilia del match Juventus-Sampdoria, in scena domani sera alle 20.45, e ha parlato anche di Luis Suarez. 

Alla vigilia del match tra Juventus e Sampdoria, il tecnico bianconero si è presentato alla prima conferenza stampa di campionato. Pirlo ha dovuto affrontare le prime domande, anche quelle più scomode e quelle di mercato. La sessione estiva è ancora aperta, e ci sono ancora due settimane per concludere le trattative. E naturalmente, senza l’arrivo di Dzeko bloccato dalla Roma e dai problemi tra Milik ed il Napoli, Andrea non avrà nessun centravanti di ruolo da schierare.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Sampdoria, Pirlo: “Match difficile, Ranieri è un grande”

Juventus, Pirlo in conferenza: “Suarez? I tempi per il passaporto sono un problema”

pirlo voto tesi patentino allenatore thiago motta
Andrea Pirlo (GettyImages)

L’allenatore della Juventus mette fine alle fantasie da calciomercato: “Credo sia difficile che Suarez possa essere il nostro centravanti – afferma Andrea Pirlo in conferenza – I tempi per ottenere il passaporto sono lunghi“. Ovviamente, qualcuno dovrà pur ricoprire quel ruolo offensivo, ma il tecnico spiazza tutti: “Kulusevski e Ronaldo punte? Nessuno dei due. Si sposteranno in campo guardando i movimenti dell’altro. Dobbiamo arrivare con tanti giocatori nell’area avversaria“.

Il nuovo allenatore ha dichiarato di non essere preoccupato per il momento dell’assenza dell’attaccante: “Il mercato è ancora lungo, tutte le squadre hanno problemi a comprare i calciatori in questo periodo. Siamo sereni e aspettiamo che arrivi il centravanti. Al momento non c’è nessuna fretta“.

Potrebbe interessarti anche >>> Dzeko alla Juventus, bianconeri irritati: ipotesi sulle visite mediche