Calciomercato Juve, ipotesi Firpo: possibile scambio con un terzino bianconero

La Juventus lavora sul mercato in entrata e in uscita. Aspettando Dzeko, si riflette sulla retroguardia: Sciglio potrebbe tornare di moda a Barcellona. C’è l’idea di uno scambio con Firpo. Lo rende noto Calciomercato.it.

I bianconeri, che stasera iniziano il campionato contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, sono attivi anche sul mercato: non soltanto la questione attaccanti tiene banco in casa Juventus, ma nel frattempo un occhio anche alla retroguardia con Luca Pellegrini sempre più vicino al Genoa. Capitolo De Sciglio: il difensore piace a Parma e Atalanta, ma è ben visto anche all’estero. Il PSG ci sta facendo più di un pensiero, mentre il Barcellona è arrivato ad un passo dall’acquisto nel corso dell’affare Pjanic-Arthur.

Leggi anche – Milik, la Roma aggiorna lo stato della trattativa: il comunicato ufficiale

De Sciglio, sul terzino c’è anche il Barcellona: ipotesi scambio con Firpo

De Sciglio-Firpo, altro possibile scambio fra Juve e Barça (Getty Images)
De Sciglio-Firpo, altro possibile scambio fra Juve e Barça (Getty Images)

Da allora non è passato molto tempo e non sembra neppure essere svanito l’interesse dei catalani per l’ex Milan. De Sciglio potrebbe, infatti, essere l’alternativa valida a Semedo – verso il Wolverhampton – e colmare un vuoto nel reparto arretrato dei blaugrana. Si lavora (stando alle ultime indiscrezioni di Calciomercato.it), verosimilmente, ad uno scambio con Junior Firpo già accostato alla Serie A nell’ambito del possibile affare Lautaro Martinez. Stavolta dall’Inter si passa alla Juventus: il Barcellona guarda alle big italiane e ai suoi elementi maggiormente affidabili.

Leggi anche – Calciomercato Napoli: Koulibaly bloccato, se parte assalto a un big di A