Calciomercato, De Sciglio: il PSG ci riprova dopo stop Bernat

Mattia De Sciglio potrebbe non trasferirsi più alla Roma e proseguire la carriera all’estero: il PSG ha fretta di acquistare un terzino. 

Potrebbe non chiudersi la trattativa tra la Roma e la Juventus per Mattia De Sciglio. La causa sarebbe Rick Karsdorp. Infatti, il terzino giallorosso non avrebbe accettato le proposte di altri club, e la società gli vorrebbe dare una chance per restare a far parte del progetto. Tuttavia, anche se il trasferimento di Mattia verso la capitale sembra saltato, il giocatore avrebbe l’opportunità di giocare all’estero.

Potrebbe interessarti anche >>> Kumbulla alla Roma, è ufficiale: coinvolti tre giocatori, il costo del difensore

PSG, rottura del legamento per Bernat: ora l’obiettivo è De Sciglio

De Sciglio Roma
Mattia De Sciglio (Getty Images)

Recentemente il club francese ha messo a segno il colpo Florenzi, prelevato dalla Roma. Ora, il Paris Saint-Germain vorrebbe continuare il mercato in Italia e avrebbe puntato il terzino della Juventus. Il motivo di questo interesse è dovuto al grave infortunio subito da Bernat nella gara di ieri contro il Metz. Il difensore spagnolo ha riportato la rottura isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: rischia sei mesi di stop.

Dunque, il ds Leonardo deve immediatamente cercare un sostituto per rimpiazzare il titolare della formazione di Tuchel. Mattia De Sciglio è finito nella lista dei desideri della squadra francese, vista la disponibilità del giocatore e della società bianconera a trattare per il trasferimento. Sia la compagine parigina che lo stesso calciatore sono stati vicini al raggiungimento di un accordo nel mercato di gennaio, poi saltò tutto improvvisamente.

Potrebbe interessarti anche >>>  Suarez alla Juventus, esame di italiano superato: le ultime sulla trattativa