Calciomercato Juventus, Ferreira Carrasco: possibile tentativo dei bianconeri

La Juventus avrebbe messo sugli occhi su Ferreira Carrasco, esterno d’attacco tornato la scorsa stagione all’Atletico Madrid dopo l’esperienza in Cina.

La nuova Juve di Andrea Pirlo, attesa stasera al debutto contro la Sampdoria, non vede l’ora di conoscere il nuovo centravanti. La società sta aspettando novità dall’affare Milik-Roma che sbloccherebbe definitivamente l’arrivo di Dzeko, ieri restato in panchina per tutta la partita contro l’Hellas Verona. I dirigenti bianconeri però stanno valutando anche altre piste per rinforzare il reparto offensivo e, come riporta “Tuttosport”, avrebbero fatto un sondaggio per Ferreira Carrasco.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, pronta l’alternativa a Dzeko e Milik

Juventus, sondaggio per Ferreira Carrasco: i dettagli della possibile trattativa

Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

L’esterno di nazionalità belga è appena stato acquistato definitivamente dall’Atletico Madrid, dopo il suo ritorno in prestito lo scorso gennaio. Nel 2018 era stato ceduto in Cina, precisamente al Dalian Yifang., squadra allenata da Rafa Benitez, ma il suo soggiorno asiatico è durato appena due anni. I Colchoneros hanno voluto riprenderlo e sinceramente sarebbe complicato ipotizzare una nuova cessione. Il classe 93′, pagato 27 milioni di euro, ha firmato un nuovo contratto fino al 2024 e il Cholo Simeone non sembra più intenzionato a lasciarlo partire, a maggior ragione con la Liga alle porte.

In ogni caso va registrato l’interesse della Juventus che ha tentato un primo approccio, chiedendo informazioni e l’eventuale disponibilità di società e giocatore. Ferreira Carrasco arriverebbe dall’estero come Luis Suarez, ormai irraggiungibile in questo mercato, ma non avrebbe problemi di passaporto avendo già quello comunitario. Un problema in meno per l’inizio di una trattativa che, se vuole arrivare a conclusione, deve svilupparsi in tempi rapidi e chiudersi nel giro di due settimane. I bianconeri hanno espresso il loro gradimento, adesso bisognerà capire la risposta degli spagnoli.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Kean: Raiola al lavoro, la possibile formula dell’affare