Calciomercato Juventus, pronta l’alternativa a Dzeko e Milik

Calciomercato Juventus, pronta l’alternativa a Dzeko e Milik. L’affare che dovrebbe portare il bosniaco a Torino non si sblocca. Purtroppo dalle visite mediche del polacco sono stati riscontrati alcuni problemi sulle caviglie già operate in passato. Non è da escludere che l’affare possa saltare. I bianconeri valutano altre opzioni.

Edin Dzeko è ad un passo dalla Juventus. O forse no. Il segnale che è arrivato ieri da Verona è stato molto forte. L’attaccante della Bosnia Erzegovina è stato lasciato in panchina, per tutti i 90 minuti, per il primo match del campionato di Serie A contro l’Hellas da Paulo Fonseca che ha utilizzato come “falso nueve” l’armeno Mkhitaryan. Ma non è questo il problema.

Purtroppo l’affare che dovrebbe portare il centravanti azzurro, Arkadiusz Milik, nella capitale si fa sempre più complicato. Dalle visite mediche effettuate a Zurigo, sono stati riscontrati dei problemi a tutte e due le caviglie che hanno già subito operazioni importanti per via dei suoi due brutti infortuni. I giallorossi stanno seriamente pensando se acquistarlo o meno. Se l’affare dovesse saltare è automatico che Dzeko possa rimanere alla Roma. Se il tutto venisse confermato, Paratici ha già pronte le alternative da regalare al tecnico Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Ronaldo consiglia un top player dal Real Madrid

Calciomercato Juventus, le alternative arrivano dalla Premier

Moise Kean (Getty Images)
Moise Kean (Getty Images)

Edin Dzeko resta sempre l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo, ma la trattativa è diventata molto più complicata del previsto. Ed è per questo che la dirigenza bianconera non vuole farsi trovare impreparata e sta già studiando le possibili alternative. Entrambe possono provenire dalla Premier League. Il primo nome è quello di Moise Kean: il nazionale azzurro trova difficilmente spazio con Carlo Ancelotti e non è da escludere un suo possibile ritorno in Italia.

Secondo ‘Tuttosport’ il secondo nome porta a quello di Olivier Giroud. Il francese è ormai chiuso da Timo Werner, acquistato a suon di milioni da Abramovich dal Lipsia. Anche per l’ex Arsenal gli spazi si sono ridotti e non è una prima scelta di Frank Lampard. Un occhio rimane sempre a Barcellona per la “vicenda” Luis Suarez.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo su Suarez: i motivi del mancato arrivo