Parma-Napoli, Gattuso: “Osimhen valore aggiunto. Obiettivo Champions”

Gennaro Gattuso ha parlato alla fine di Parma-Napoli, match vinto dagli azzurri per 2-0 con i gol di Mertens e Insigne nella ripresa 

Il Napoli ha vinto per 2-0 in trasferta il suo match di debutto in questa nuova stagione di Serie A appena iniziata. Dopo un primo tempo contratto, gli azzurri sono riusciti a sbloccare la gara dopo l’ingresso del neo acquisto Victor Osimhen. L’attaccante ha alzato il ritmo, mettendo in difficoltà la retroguardia del Parma, che ha concesso la possibilità a Mertens e Insigne di battere Sepe e portare 3 punti importanti a Gennaro Gattuso.

Proprio il tecnico dei partenopei ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN alla fine della gara. L’allenatore ha subito espresso la sua opinione sull’incontro: “I numeri non contano nulla. Bisogna correre e giocare con i principi giusti. Da allenatore la qualità mi piace, prima volevo 11 Gattuso, adesso devo dare equilibrio alla squadra. Abbiamo fatto il solletico nel primo tempo e poi siamo cresciuti”.

Potrebbe interessarti anche: Parma-Napoli 0-2: Mertens e Insigne decisivi, ottimo debutto di Osimhen

Parma-Napoli, Gattuso elogia Osimhen e fissa l’obiettivo

Napoli, Osimhen elogiato da Gattuso (Getty Images)
Napoli, Osimhen elogiato da Gattuso (Getty Images)

L’impatto di Osimhem, al suo esordio assoluto in Serie A, ha lasciato sicuramente il segno nel match contro il Parma. Gennaro Gattuso ha elogiato le doti del calciatore, che ha avuto modo di conoscere durante le settimane che hanno preceduto la partita di oggi. Il tecnico ha infatti dichiarato: “E’ un obiettivo aggiunto, un ragazzo giovane con la testa di un quarantenne. Gli atteggiamenti avuti durante la settimana mi dimostrano che è tanta roba, più forte di quanto ha dimostrato anche oggi”.

In merito all’obiettivo stagionale, l’ex centrocampista è stato chiaro: “Voglio vedere organizzazione e dei principi ben chiari in testa. Chiunque deve mettersi a disposizione a differenza di qualche momento dello scorso anno”. Infine ha concluso:  “Per la storia degli ultimi 10 anno dobbiamo tornare in Champions.

Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Napoli: gol e sintesi del match – Video