Serie A, highlights Parma-Napoli: gol e sintesi del match – Video

Parma-Napoli è il primo match a disputarsi con gli spettatori allo stadio: il video con gol e highlights della gara disputata al Tardini. 

I padroni di casa devono fare a meno dell’assenza di Gervinho, Gagliolo e Kurtic squalificato. Liverani, al debutto in panchina con il Parma, affronta la difesa azzurra con due attaccanti di peso: Cornelius e Inglese. Il Napoli risponde con la sorpresa Lozano ala destra e affida le chiavi del centrocampo ai titolarissimi Fabian-Demme-Zielinski. Confermato Mertens punta, mentre tutti i neo-acquisti partono dalla panchina.

Il primo tempo non ha regalato particolari emozioni. Il Napoli ha fatto molto possesso palla, senza però riuscire a concretizzare. Pochissime occasioni da rete e portieri mai impegnati. Lozano il più ispirato degli azzurri, ma anche lui come il resto della squadra non è stato incisivo nei primi 45′. La partita è caratterizzata principalmente da falli e contrasti e nel secondo tempo sale l’aggressività delle due squadre. Con l’entrata in campo di Osimhen, cambia il modo di giocare degli azzurri e cambia anche la partita. I partenopei trovano due gol subito dopo il suo ingresso, prima con Mertens e poi con Insigne. Parma-Napoli termina 0-2.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Hellas Verona-Roma: gol e sintesi del match – Video

Parma-Napoli, sintesi del match: Mertens la sblocca, Insigne la chiude

parma napoli mertens gol
Dries Mertens esulta al gol del vantaggio del Napoli (GettyImages)

Con il ritorno degli spettatori, torna un minimo di normalità in campo. In tribuna c’è anche il nuovo presidente dei Ducali Kyle Krause, proprietario della Krause Group, la quale detiene il 90% del club. Le difese sono le protagoniste del primo tempo, molto attente e ordinate. E’ il Napoli a tenere più il possesso palla, senza però riuscire ad essere pericoloso nei pressi dell’area di rigore. Una buona occasione ce l’ha Mertens attorno al 38′, dimenticato dalla difesa parmense, ma colpisce male di testa il pallone offerta da Fabian Ruiz. La prima frazione di gioco termina a reti bianche, con i portieri raramente chiamati in causa e senza particolari occasioni da gol.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-NAPOLI -> CLICCA QUI

Il secondo tempo riparte senza cambi e con il Parma più aggressivo e propositivo. Ed è Kucka che prova ad impensierire Ospina con un tiro da fuori: si libera tra le linee ma calcia alto senza trovare lo specchio. Gattuso al 60′ prova a mischiare le carte e inserisce Osimhen in campo, togliendo Demme (già ammonito). Gli azzurri cambiano schema di gioco passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con Zielinski e Fabian mediani. Poco dopo, un cross dalla destra mette in difficoltà la difesa gialloblu, con Iacoponi che rinvia male il pallone e Mertens ne approfitta: recupera la sfera in area e piazza il pallone nell’angolino.

E’ ancora un regalo dei Ducali a portare il raddoppio del Napoli. Lozano legge bene un passaggio orizzontale avversario e scappa in contropiede. Il messicano calcia verso la porta e Sepe respinge: Insigne arriva prontamente sul pallone e fa 0-2. Il Parma prova a reagire sulla sinistra con gli affondi di Pezzella, ma senza trovare particolarmente successo. Il Napoli vince e conquista i primi tre punti stagionali, ma a rubare la scena è Victor Osimhen. Pur non andando a segno, il nuovo attaccante azzurro ha cambiato letteralmente la partita.

Potrebbe interessarti anche >>> Milik, tensioni fra Roma e Napoli: la trattativa rischia di saltare