Calciomercato Napoli, Koulibaly può restare: come cambiano le scelte del club

Calciomercato Napoli. Aumentano le possibilità che Koulibaly rimanga al Napoli. Lo scenario non dispiace a Gattuso. Come possono cambiare le scelte del club

Kalidou Koulibaly è ogni giorno più vicino al Napoli. La sua cessione appare ormai una prospettiva lontana. Il club aveva pianificato l’addio del difensore, considerata una valutazione che in un passato recente aveva toccato anche i cento milioni di euro. Oggi De Laurentiis l’avrebbe venduto per non meno di 70-75 milioni, ma in periodo di Covid-19, con le pesanti conseguenze anche economiche che la pandemia ha comportato per le società di calcio, nessun club ha presentato un’offerta di quelle che non si possono rifiutare.

A Gattuso lo scenario non dispiace affatto. Egoisticamente, ha detto, il tecnico spera che Koulibaly non venga ceduto. Avere in rosa uno dei migliori difensori d’Europa che nella prima giornata di campionato a Parma ha dato segnali di ripresa dopo un’ultima stagione decisamente negativa.

Leggi anche – Calciomercato Napoli: Koulibaly bloccato, se parte assalto a un big di A

Calciomercato Napoli, Koulibaly cambia le scelte

Napoli, Koulibaly cambia il mercato
Napoli, Koulibaly cambia il mercato

Il Napoli aveva individuato anche il possibile sostituto, Sokratis Papasthatopoulos che si libera a parametro zero dall’Arsenal. Ma la mancata cessione di Koulibaly rallenta quest’operazione e non solo. Rischiano di essere conseguentemente ridefinite anche altre scelte in entrata sul mercato.

Difficilmente, infatti, il club procederà a investimenti onerosi, più facile il ricorso ai prestiti con opzione di riscatto o l’ingaggio di un giovane da valorizzare non solo per la difesa. Due i ruoli in cui Gattuso può aver bisogno di rinforzi: un centrocampista e un esterno d’attacco, dove il tecnico sembra intenzionato ad alternare Insigne, Politano e Lozano. In uscita ci sarebbero Younes, Ounas e Ciciretti.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Milik: sfuma la Roma. Tentativo dalla Premier