Juventus, Pirlo sul caso Suarez: “La vicenda non ci tocca”

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Roma, posticipo della seconda giornata di Serie A.

La Juventus è attesa domani sera all’Olimpico per il primo big-match della stagione. Di fronte ai campioni d’Italia, reduci dall’esordio vincente con la Sampdoria, ci sarà la Roma che invece è ancora a zero punti in classifica. I giallorossi hanno pareggiato 0-0 all’esordio con l’Hellas Verona ma successivamente hanno subito la sconfitta a tavolino. La trasferta rimane comunque insidiosa, una delle più difficili del campionato, anche per la squadra di Pirlo che ha presentato i temi della partita in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

Sul caso Suarez: “Non ci ha toccato minimamente. Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, meglio della passata: aumentiamo i carichi, i ragazzi stanno rispondendo bene”.

Su Morata: “E’ importante, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo”.

Su Dybala: “Non so se sarà convocato, decideremo oggi pomeriggio. Questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico, dopo due mesi di inattività”. 

Pirlo prima di Roma-Juve: “Niente turnover, Dzeko un peccato e Dybala…”

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo (GettyImages)

Sulla formazione titolare: “E’ presto per fare turnover, sceglierò giocatori migliori per la partita con la Roma”.

Su De Sciglio: “E’ a disposizione come settimana scorsa. Mentre Pellegrini abbia deciso di mandarlo a giocare con più continuità, anche in vista dell’Europeo”.

Sul mercato: “In questo momento non aspetto niente. Se ci saranno occasioni negli ultimi giorni le valuteremo”.

Su Dzeko: “E’ un pericolo, un grande giocatore che sarebbe potuto diventare un attaccante della Juve ma la trattativa non è andata a buon fine. Domani purtroppo sarà un avversario”.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Cuadrado supera la prova di italiano: attesa per il passaporto