Calciomercato Roma, l’ultimo assalto a Smalling: la proposta

Calciomercato Roma. Fonseca ha fatto capire chiaramente di volere Smalling ancora al centro della difesa. Friedkin è pronto ad alzare l’offerta per convincere il Manchester United.

La Roma non smette di sperare di convincere il Manchester United a cedere Smalling. Il difensore vuole rimanere a Roma, ma l’ottimismo delle volontà non è detto che basti. Per accontentare le due parti, serve soddisfare la richiesta dei Red Devis. Per questo Friedkin sembra pronto ad alzare ancora l’offerta al club inglese, alla luce anche delle parole del tecnico Fonseca. Il portoghese ha infatti chiaramente ammesso alla vigilia del big match contro la Juventus, di volere ancora Smalling al centro della difesa per questa stagione.

Il Manchester United ha rifiutato qualche giorno fa un’offerta da 9,5 milioni più due di bonus. I Red Devils però non scendono dalla richiesta di 18 milioni per il difensore. La Roma potrebbe rilanciare con la stessa proposta già avanzata prima del lockdown, ovvero 14 milioni e 2,5 di bonus, contando su una diversa reazione alla luce dello scenario anche finanziario mutato in peggio come conseguenza della pandemia.

Leggi anche – Roma, Smalling nel mirino: Solskjaer aggiorna sullo stato dell’affare

Calciomercato Roma, le possibili alternative a Smalling

Calciomercato Roma, le possibili alternative a Smalling
Calciomercato Roma, le possibili alternative a Smalling

Tuttavia, il rebus di mercato diventa ogni giorno più complesso, anche perché Smalling figura anche tra le possibili alternative gradite da Conte per l’Inter in caso di partenza di Milan Skriniar.

Dunque, il club valuta anche opzioni alternative. Una pista porta in Brasile al Santos. E riguarda Verissimo, che potrebbe raggiungere la Capitale con un investimento di sei milioni di euro. Sarebbero in crescita le quotazioni di Omar Alderete, centrale paraguaiano classe ’96 del Basilea. Non è da escludere che, con l’eventuale risparmio generato da una di queste soluzioni, la Roma possa tornare a bussare alla porta del Real Madrid per Nacho.

Leggi anche – Roma, Smalling primo obiettivo: quando può sbloccarsi l’affare