Miguel Van Damme e la lotta contro la leucemia: l’appoggio di Nainggolan

Radja Nainggolan ha espresso il suo sopporto social per il connazionale Miguel Van Damme, portiere del Cercle Brugge che ha annunciato nuovamente di avere il cancro.

Sono giorni decisivi per il futuro di Radja Nainggolan che potrebbe lasciare l’Inter per tornare a Cagliare nell’ultima settima di mercato. Nel frattempo il centrocampista belga, entrato insieme a Vidal contro la Fiorentina, si dimostra molto sensibile ad alcune tematiche fuori dal campo che l’hanno anche coinvolto in prima persona.

In particolare ha dimostrato il suo appoggio, attraverso un “like” sui social, al connazionale Miguel Van Damme che ha nuovamente confessato di avere la leucemia. Una malattia, tornata per la terza volta, a cui al momento non è possibile trovare una cura. Il commovente video del portiere del Cercle Brugge ha toccato tantissimi colleghi e tifosi, molto scossi e provati da questa terribile notizia.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Nainggolan vuole il Cagliari: la posizione del club

Nainngolan vicino a Van Damme: il portiere colpito ancora dal cancro

Nainggolan Van Damme
Nainggolan (Getty Images)

Le condizioni di Van Damme sono molto critiche soprattutto perché le cure effettuate non hanno fatto effetto. Al momento i medici stanno provando a tenerlo in vita il più possibile, finché non si troverà un nuovo trattamento. Il 27enne belga ha ricominciato la chemioterapia per allungare i tempi e continuare la sua battaglia ormai iniziata da circa un anno, quando ha dovuto smettere di giocare a calcio per affrontare un altro tipo di partita. In ogni caso, come spiegato nel toccante filmato, continuerà a lottare fino alla fine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🙏🏼❤️

Un post condiviso da Miguel Van Damme (@miguelvd16) in data:

Leggi anche – Nainggolan, utente lo provoca sulle discoteche: la risposta ironica – Foto