Genoa (Foto: Getty Images)
Negli ultimi giorni il Genoa è risultato bersagliato dai casi di Coronavirus, situazione che rende difficile prepararsi al meglio in vista della prossima gara di campionato. Il club ha rinviato la seduta di allenamento prevista per la mattinata.
In giornata si attende la decisione dei vertici del nostro calcio in merito alla prossima gara di campionato del Genoa, che si trova ad affrontare numerosi casi di Coronavirus. Sia il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri sia il sottosegretario Sandra Zampa sono però stati chiari: la situazione è certamente di difficile gestione per i liguri, ma questo non deve comportare lo stop al campionato.
Scendere in campo per la formazione ora allenata da Maran non sarà però semplice. In un primo momento l’Asl aveva invitato a svolgere le sedute solo a piccoli gruppi per i giocatori che erano risultati negativi al tampone, mentre ora la situazione si è ulteriormente complicata e questo ha spinto il club ad annullare il programma che era previsto per la giornata odierna.
Potrebbe interessarti – Genoa, la lista dei positivi al Covid-19: chi sono i 15 calciatori contagiati
Niente allenamento, nonostante fosse previsto per questa mattina per il Genoa, nemmeno per i giocatori che erano risultati negativi al tampone. Tutto è dovuto a un problema di tipo burocratico: al club, che ha reso nota la situazione tramite un comunicato ufficiale, non è arrivato il documento della Asl3 di Genova che autorizza l’attività.
Chi non è risultato affetto dal Covid-19 potrà riprendere la regolare attività solo se i risultati saranno ancora negativi. L’esito dovrebbe essere imminente; in caso di ok, l’allenamento potrà tenersi nel tardo pomeriggio.
Leggi anche – Napoli, tamponi post Genoa: il risultato del test comunicato dal club
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…