Genoa-Torino%2C+attesa+per+la+decisione%3A+liguri+rinviano+allenamento
calciotodayit
/2020/10/01/genoa-torino-attesa-decisione-liguri-rinviano-allenamento/amp/
Calcio

Genoa-Torino, attesa per la decisione: liguri rinviano allenamento

Negli ultimi giorni il Genoa è risultato bersagliato dai casi di Coronavirus, situazione che rende difficile prepararsi al meglio in vista della prossima gara di campionato. Il club ha rinviato la seduta di allenamento prevista per la mattinata.

In giornata si attende la decisione dei vertici del nostro calcio in merito alla prossima gara di campionato del Genoa, che si trova ad affrontare numerosi casi di Coronavirus. Sia il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri sia il sottosegretario Sandra Zampa sono però stati chiari: la situazione è certamente di difficile gestione per i liguri, ma questo non deve comportare lo stop al campionato.

Scendere in campo per la formazione ora allenata da Maran non sarà però semplice. In un primo momento l’Asl aveva invitato a svolgere le sedute solo a piccoli gruppi per i giocatori che erano risultati negativi al tampone, mentre ora la situazione si è ulteriormente complicata e questo ha spinto il club ad annullare il programma che era previsto per la giornata odierna.

Giocatori del Genoa in campo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Genoa, la lista dei positivi al Covid-19: chi sono i 15 calciatori contagiati

Genoa anulla la seduta di allenamento

Niente allenamento, nonostante fosse previsto per questa mattina per il Genoa, nemmeno per i giocatori che erano risultati negativi al tampone. Tutto è dovuto a un problema di tipo burocratico: al club, che ha reso nota la situazione tramite un comunicato ufficiale, non è arrivato il documento della Asl3 di Genova che autorizza l’attività.

Chi non è risultato affetto dal Covid-19 potrà riprendere la regolare attività solo se i risultati saranno ancora negativi. L’esito dovrebbe essere imminente; in caso di ok, l’allenamento potrà tenersi nel tardo pomeriggio.

Leggi anche – Napoli, tamponi post Genoa: il risultato del test comunicato dal club

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

1 ora ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

10 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

14 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago