Hauge al Milan, è ufficiale: costo e durata del contratto

Stefano Pioli può ora contare su un nuovo esterno offensivo per il suo Milan: si tratta di Jens Petter Hauge, avversario dei rossoneri una settimana fa nelle file del Bodo Glimt.

Solo una settimana fa Jens Petter Hauge militava nel Bodo Glimt, formazione che ha sfidato il Milan nel secondo turno preliminare di Europa League. Ora, invece, è diventato ufficialmente un giocatore rossonero: la società con sede in via Aldo Rossi ha deciso di puntare su di lui dopo averne apprezzato le doti, soprattutto ora che non può contare su elementi importanti per il reparto offensivo come Zlatan Ibrahimovic, fermato dal Coronavirus, e Ante Rebic, che si è infortunato al gomito contro il Crotone.

E’ lo stesso club rossonero a dare l’annuncio ufficiale. Il giocatore, nato a Bodø (Norvegia) il 12 ottobre 1999, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Hauge conferma le voci e lancia un appello a Pioli

Hauge è un giocatore del Milan: il nuovo innesto per l’attacco

Hauge è cresciuto nel Settore Giovanile del Bodø/Glimt, formazione con cui ha esordito in Prima Squadra nel 2016, quando era ancora minorenne. Con la formazione norvegese ha totalizzato 67 presenze e 9 gol, prima di passare nel 2018 all’Aalesund, ma solamente in prestito. Un anno dopo il al Bodø/Glimt dove ha collezionato altre 51 presenze e realizzato 26 gol nelle due stagioni successive.

Il costo dell’operazione è di circa 5 milioni di euro. L’esterno offensivo dovrebbe partire, almeno in un primo momento, dietro Castillejo e Saelemakers, ma il suo apporto potrebbe rivelarsi utile a Pioli, soprattutto se il club rossonero dovesse riuscire a qualificarsi alla fase a gironi di Europa League e dover gestire quindi numerosi impegni ravvicinati.

Il calciatore norvegese indosserà la maglia numero 15.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Hauge in volo per l’Italia: “Voglio giocare con Ibra”