Calciomercato Juventus, Rugani al Rennes: attesa solo l’ufficialità

Daniele Rugani è ad un passo dal lasciare la Juventus per firmare con il Rennes. Il difensore bianconero ha accettato la proposta del club francese e si attende solamente l’ufficialità 

Colpo in uscita per la Juventus, che negli ultimi giorni di mercato vuole tentare l’assalto finale a Federico Chiesa. I bianconeri hanno bisogno di cedere e il primo nome tra i partenti è quello di Daniele Rugani. Il difensore è arrivato in prima squadra a Torino nel febbraio del 2015 per 5 milioni di euro dall’Empoli, ma in 5 stagioni non ha quasi mai convinto tifosi e addetti ai lavori.

Battere la concorrenza di Chiellini, Bonucci, De Ligt e in passato anche di Benatia, è un’impresa per pochi, ma la scorsa annata, nelle circostanze in cui è stato chiamato in causa, il classe ’94 ha deluso. L’arrivo di Demiral, guarito ormai dal suo lungo infortunio, gli ha chiuso ulteriormente le porte, così come l’esonero di Maurizio Sarri, che aveva creduto in lui lanciandolo ad Empoli.

Potrebbe interessarti anche: Chiesa alla Juventus: cosa manca per chiudere l’affare

Rugani al Rennes, cifre e dettagli dell’accordo con la Juventus

Daniele Rugani lascia la Juventus (Getty Images)
Daniele Rugani lascia la Juventus (Getty Images)

Dopo settimane di trattative, con il Valencia in pole e con diversi club di Premier League interessati, a soli 3 giorni dalla chiusura del calciomercato la Juventus riuscirà a far partire Rugani. La destinazione, però, è la Francia, più precisamente Rennes. Il club, che sta per chiudere anche per Dalbert dall’Inter, verserà 1,5 milioni di euro per il prestito secco del giocatore, che tra un anno rientrerà in Italia.

I bianconeri risparmieranno così sul suo ingaggio per tutta la durata della stagione e potranno tentare di investire quelle cifre proprio per Chiesa, nella speranza di riuscire a far partire anche Douglas Costa e Khedira. Nelle prossime ore il difensore è atteso nella sede della società francese, dove effettuerà le visite mediche prima della firma ufficiale del suo nuovo contratto.

Leggi anche -> Juventus, girone di Champions: Messi unico pericolo, Dinamo e Ferencvaros alla portata