Europa League 2019-20, Lukaku miglior giocatore: la reazione del belga

Le parole di Romelu Lukaku, capocannoniere dell’Inter nella scorsa stagione, votato miglior giocatore dell’Europa League 2019-20

Romelu Lukaku è stato votato miglior giocatore dell’Europa League 2020. Il belga ha superato la concorrenza di Bruno Fernandes, capocannoniere del torneo, e di Eder Banega, leader del Siviglia che ha condotto al titolo proprio in finale contro i nerazzurri. La giuria composta dagli allenatori delle 48 squadre che hanno partecipato l’anno scorso e da 55 giornalisti, uno per federazione, scelti dall’European Sports Media, ha eletto il centravanti dell’Inter nonostante l’autorete in finale.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Alonso: Chelsea rifiuta il prestito. Le ultime

Lukaku miglior giocatore dell’Europa League

“Ringrazio Dio per avermi permesso di essere arrivato fino a qui, per fare il lavoro che amo, di giocare per la squadra che ho amato fin da bambino” ha detto ricevento il premio. Ha ringraziato “Antonio Conte, tutto il suo staff e tutti coloro che lavorano per il club e il presidente Steven Zhang per la fiducia che hanno avuto in me”.

Nelle parole di Lukaku c’è il segno anche del bel rapporto che ha instaurato con i compagni. “Siamo una vera famiglia, mi alleno sempre col sorriso” ha detto Lukaku che nella scorsa Europa League ha realizzato sette gol in 443 minuti giocati spalmati su due presenze e ha concluso la stagione eguagliando il record di gol in una singola stagione europea per un giocatore dell’Inter. Sono infatti nove, contando anche i due nella fase a gironi di Champions, come Roberto Boninsegna nel 1969/70 e Hernan Crespo nel 2002/03.

Leggi anche – Inter, Lukaku esalta Vidal e ringrazia Conte: “Come un padre”