Sorteggio Europa League: dove vederlo in diretta tv e streaming

Venerdì 2 ottobre andrà in scena il sorteggio dei gironi dell’Europa League 2020-21. C’è attesa di conoscere gli avversari di Milan, Roma e Napoli, le squadre italiane presenti nell’urna di Nyon.

Archiviati i playoff è ora arrivato il momento di definire i dodici gironi dell’Europa League 2020-21. Le 48 squadre qualificate per la fase finale, tra cui le italiane Milan, Roma e Napoli, saranno le protagoniste del sorteggio di oggi che avrà luogo a Nyon, in Svizzera dalle ore 13.

Come successo in Champions League, le partecipanti saranno suddivise nella classiche quattro fasce, in base al coefficiente UEFA. In particolare Roma e Napoli saranno teste di serie (prima fascia) mentre il Milan è in terza e chiaramente rischia di pescare avversarie più forti. Ovviamente non c’è il rischio di un “derby italiano” perché non sono possibili incontri tra squadre della stessa federazione.

CLICCA QUI PER IL LIVE SORTEGGIO GIRONI EUROPA LEAGUE 

Europa League: dove vedere il sorteggio in tv e streaming

Sorteggio Europa League
Sorteggio Europa League (Getty Images)

Il sorteggio della fase a gironi di Europa League sarà trasmesso sui canali Sky, che detiene i diritti ufficiali delle competizione. La cerimonia sarà raccontata a partire dalle ore 12.45 su su Sky Sport 24 (numero 200 del satellite e 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite).

Per gli abbonati alla televisione satellitare ci sarà anche la possibilità di guardare l’evento in streaming grazie al servizio di Sky Go. Il funzionamento è semplicissimo: basta scaricare l’app dedicata disponibile per pc e tutti i dispositivi mobili, inserire le proprie credenziali d’accesso e godersi lo spettacolo.

La diretta streaming sarà presente anche su Now Tv, piattaforma che, sottoscrivendo un abbonamento a pagamento, consente di assistere alla programmazione di Sky. L’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale dell’UEFA (www.uefa.com) che offre a tutti i tifosi di assistere gratuitamente alla visione del sorteggio.

Leggi anche – Rio Ave-Milan, Dazn salta all’ultimo rigore: utenti scatenati sui social