Juventus-Napoli%2C+parla+il+Ministro+Speranza%3A+Priorit%C3%A0+alla+salute.+Serie+A+non+a+rischio%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/04/juventus-napoli-il-ministro-speranza-priorita-salute-serie-a-non-rischia/amp/
Calcio

Juventus-Napoli, parla il Ministro Speranza: Priorità alla salute. Serie A non a rischio”

La mancata partenza del Napoli per Torino, questa sera avrebbe dovuto giocare contro la Juventus, a causa dell’isolamento per via dei casi Covid fa discutere. Sulla vicenda è intervenuto il Ministro della Salute Roberto Speranza. Le sue parole 

Sembra ormai scontato lo 0-3 a tavolino, la linea dettata dalla Lega Calcio di A lascia pochi dubbi e molta perplessità. Il Napoli non è partito per Torino e resta in isolamento come da protocollo, la Juventus invece annuncia i convocati e si dice pronta a giocare, i partenopei annunciano già ricorso. Una situazione che si aggiorna di continuo, oggi pomeriggio poco dopo l’inizio dei match delle 15.00, di questa controversa vicenda ne ha parlato il Ministro della Salute Roberto Speranza ospite della trasmissione Rai a Mezz’ora in Piu’. Il ministro ha sottolineato come si parli troppo di calcio e meno di altri argomenti importanti: “Lo dico da tifoso, in questo paese parliamo troppo di calcio e troppo poco di scuola. La priorità deve essere altra e non possono essere il calcio o il pubblico negli stadi. La priorità è e resta la salute delle persone”.

LEGGI ANCHE – Juve-Napoli, è caos: il documento della ASL e la presunta scelta del club

Juve-Napoli, parla il ministro Speranza

Sul rischio di Stop della Serie A

I tanti casi di contagio anche nel calcio italiano tra staff tecnici e giocatori, sopratutto nelle ultime settimane, ha di nuovo acceso la spia rossa sui rischi di uno stop al campionato di calcio in Italia. Il ministro Speranza ha spiegato che conta il parere del comitato tecnico scientifico. “Il Cts in tutta sicurezza ha
disposto il protocollo che consente alla Serie A di poter andare avanti. Al momento non c’è rischio stop” spiega.

Stadi aperti

Il ministro parlando della situazione contagi in Italia è poi tornato sull’argomento del pubblico negli stadi: “Sono contrario alla proposta di aprire gli stadi a migliaia di persone, ci esporrebbe a rischi troppo alti. Se dobbiamo correre un rischio lo facciamo per il bene delle scuole che riaprono, viceversa per riportare decine di migliaia di persone allo stadio sono contrario. Non possiamo permettercelo” ha concluso Speranza.

Leggi anche – Juventus-Napoli a rischio, interviene la ASL: cosa sta succedendo 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago