Calciomercato Inter: Eriksen richiesto da un top club, secco no del danese

Christian Eriksen ha rifiutato tutte le destinazioni possibili per restare all’Inter e provare a convincere Antonio Conte: aveva ricevuto anche un’offerta dal Borussia Dortmund.

L’Inter dovrà tenersi Christian Eriksen almeno fino al prossimo gennaio. I nerazzurri, dopo appena sei mesi dal suo arrivo, hanno cercato di piazzarlo altrove ma non ci sono riusciti. L’ex Tottenham infatti, finito sostanzialmente sul mercato, ha rifiutato tutte le offerte ricevute nelle ultime settimane come riporta l’esclusiva di “TMW”. Tra queste, quella più importante, era arrivata dal Borussia Dortmund che era disposto a prenderlo con la formula del prestito. Niente da fare, il classe ’92 danese non ci ha sentito e vuole giocarsi le sue residue chance in Serie A prima di gettare la spugna.

Ti potrebbe anche interessare – Darmian all’Inter, è ufficiale: modalità e costi dell’affare

Inter, Eriksen non si muove: rifiutato anche il Borussia Dortmund

Eriksen Borussia Dortmund
Christian Eriksen (Getty Images)

Nonostante i problemi tattici con Antonio Conte e i segnali dal campo, ieri ancora in panchina e nemmeno entrato contro la Lazio, Eriksen non vuole arrendersi e uscire sconfitto da questa esperienza. L’adattamento al calcio italiano, in particolare al sistema di gioco dell’Inter, è stato finora un mezzo fallimento ma la stagione è lunga e il danese farà di tutto per far ricredere il proprio allenatore. Con tre competizioni ci sarà spazio per tutti e col passare del tempo spera di ritagliarsi uno spazio sempre più centrale in questa squadra.

La nuova stagione però non ha cambiato le gerarchie e il numero 24 nerazzurro parte ancora in fondo alle preferenze di Conte. Una continua bocciatura che comunque gli farà cambiare maglia. Un scelta forse azzardata che, dalle prime sensazioni, rischia di pagare con molte panchine e una cessione soltanto rinviata al prossimo gennaio. Fino ad allora cercherà di togliersi l’etichetta di “oggetto misterioso” anche se la direzione della società è molto chiara e il suo destino quasi già scritto.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lautaro ad un passo dal rinnovo: le cifre dell’accordo