Lautaro Martinez, l'Inter lavora sul rinnovo (Getty Images)
L’Inter accelera i tempi per il rinnovo di Lautaro Martinez. Le parti si sarebbero accordate sugli ultimi dettagli per il prolungamento contrattuale
Il rinnovo di Lautaro Martinez è diventata la priorità in casa Inter. Dopo aver quasi completato il mercato in entrata, con il solo colpo Moses da chiudere nelle ultime ore disponibili, e aver ultimato le uscite con la partenza di Asamoah, i nerazzurri possono concentrarsi sul prolungamento contrattuale di uno dei giocatori più importanti della rosa.
Autore di 3 gol in altrettante gare di campionato, l’argentino ha subito mostrato una forma fisica perfetta, superando anche i propri record personali. L’attaccante, infatti, non era mai riuscito a segnare così tante reti nelle prime tre partite di Serie A, dimostrando di aver ormai accantonato definitivamente l’idea Barcellona. Il club blaugrana è andato molto vicino al “Toro” negli scorsi mesi, tanto da aver trovato un accordo con l’agente del giocatore. Le perdite economiche generate dal Coronavirus e il caso Messi, però, hanno bloccato i catalani, che si sono definitivamente arresi già da qualche settimana.
Potrebbe interessarti anche: Lazio-Inter, Conte a testa alta: “Sono soddisfatto, siamo stati superiori”
Stando a quanto riportano in esclusiva i colleghi di Tuttomercatoweb, l’Inter avrebbe iniziato ad accelerare le operazioni per portare a termine il rinnovo di Lautaro. Il contratto dovrebbe avere validità fino al 2025, ma non sono ancora trapelate le cifre relative all’ingaggio. Quello che invece sembra essere confermato, è l’inserimento di una clausola anti Juventus da 175 milioni di euro e non si esclude che ne venga aggiunta un’altra più bassa per il resto delle squadre. L’ultima inserita all’interno del precedente contratto è stata di 111 milioni, ma lo scorso luglio è scaduta.
La firma del nuovo accordo è prevista alla fine del mese di ottobre. Tra circa 4 settimane, dunque, i tifosi nerazzurri potrebbero finalmente tirare un sospiro di sollievo quando sarà pubblicata l’ufficialità dell’affare. Non resta che aspettare e continuare a godersi un Lautaro scatenato e sempre più desideroso di segnare.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Moses: Conte lo rivuole, i dettagli dell’affare
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…
A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso…
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…
Il Napoli è di nuovo alle prese con il "caso Osimhen": ora spuntano le frasi…
Anticipando il Milan, l'Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa…