Rudiger al Milan, cosa manca per l'ufficialità (Getty Images)
Il Milan sarebbe vicino alla chiusura del colpo Rudiger, ma i rossoneri non hanno ancora raggiunto un accordo con il Chelsea. Il club inglese rappresenta l’ultimo ostacolo nella trattativa
Ultime ore di mercato e il Milan non ha ancora ufficializzato l’arrivo di un difensore centrale. L’obiettivo principale dei rossoneri sembrerebbe essere diventato Antonio Rudiger, che ha accettato la proposta di tornare in Italia per un anno. I colpi Tomiyasu e Kabak sono ormai sfumati, a causa delle richieste di Bologna e Schalke 04. La dirigenza milanista, infatti, non è intenzionata a spendere 25 milioni di euro per l’alternativa a Romagnoli e Kjaer e per questo avrebbe virato sul calciatore del Chelsea.
L’ex Roma è approdato in Inghilterra per 35 milioni nell’estate del 2017, ma per Frank Lampard non è più un punto fermo della propria rosa. In questa stagione non è ancora mai sceso in campo con i Blues e un ritorno in Serie A sarebbe particolarmente gradito. Il Milan deve, però, accelerare i tempi, nel tentativo di completare visite mediche e ottener e la firma del calciatore entro le 20:00 di questa sera.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Rudiger supera Kabak: la richiesta al Chelsea
Stando a quanto riferisce l’esperto di mercato per Sky Sport, Fabrizio Romano, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal Chelsea. Il club londinese chiederebbe una cifra troppo alta per il prestito e questo frenerebbe la dirigenza rossonera. Intorno all’ambiente Milan, comunque, trapela ottimismo anche perché Rudiger resta l’ultima vera pista percorribile in queste ultime ore della campagna acquisti “estiva”.
I contatti tra le parti sono serrati e si attendono le prossime ore per ulteriori novità. L’affare si potrebbe sbloccare solamente con un compromesso tra i club: il Milan dovrebbe accettare le cifre chieste dal Chelsea oppure i Blues dovrebbero necessariamente abbassare la propria pretesa.
Leggi anche -> Milan, Pioli gongola: “Siamo più squadra, ce la giocheremo con tutti”
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…
A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso…
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…
Il Napoli è di nuovo alle prese con il "caso Osimhen": ora spuntano le frasi…
Anticipando il Milan, l'Inter potrebbe piazzare quello che è il colpo a gennaio da circa…
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…