Calciomercato%2C+il+Milan+era+a+un+passo+da+Simakan%3A+il+retroscena+sulla+trattativa
calciotodayit
/2020/10/06/calciomercato-il-milan-era-a-un-passo-da-simakan-il-retroscena-sulla-trattativa/amp/
Calciomercato

Calciomercato, il Milan era a un passo da Simakan: il retroscena sulla trattativa

Mohamed Simakan, centrale classe 2000 dello Strasburgo, sembrava essere a un passo dal trasferimento al Milan. C’è un particolare che lo conferma.

L’ultima giornata di calciomercato si è conclusa senza alcun acquisto da parte del Milan, che sembrava essere sul punto di acquistare un difensore centrale, ruolo in cui in questo periodo, nonostante le diverse gare ravvicinate disputate, si era registrata una particolare emergenza (Musacchio e Romagnoli sono fuori da tempo per infortunio, mentre Duarte è stato fermato dal Coronavirus; non a caso, a giocare al fianco di Kjaer è sempre stato Gabbia. Il nome era stato ndividuato ed era quello din Mohamed Simakan, in forza allo Strasburgo.

Il giocatore sembrava rientrare appieno nei “canoni” di Elliot, in virtù della sua giovane età, ma era stato apprezzato dalla dirigenza anche per le sue caratteristiche tecniche. Poterlo avere in rosa sarebbe potuto essere provvidenziale in una stagione in cui i rossoneri saranno impegnati sia in campionato sia in Europa League. La trattativa non è però andato a buon fine.

Simakan, difensore dello Strasburgo (Getty Images)

Potrebbe interessarti –  Milan, Pioli gongola: “Siamo più squadra, ce la giochiamo con tutti”

Simakan era a un passo dal Milan: com’è andata davvero

Ma cosa è accaduto nelle ultime ore? La società di via Aldo Rossi non si sarebbe tirata indietro, ma anzi era pronta a offrire 15 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore. Lo Strasburgo, secondo quanto riporta RMC Sport, avrebbe fatto però resistenza arrivando a rifiutare ben due proposte milaniste. Il centrale è ritenuto importante dal club e c’era quindi tutta l’intenzione di non privarsene in questa sessione.

Il Milan sembrava però essere talmente convinto di ingaggiarlo da avere inviato un aereo nella città francese per poter prelevare il giocatore e permettergli di arrivare a Milano in modo tale da sostenere in tempo le visite mediche. Una teoria confermata anche da RMC Sport Francia. Tutto si è però rivelato inutile, Simakan continuerà a giocare in Ligue 1 e Pioli dovrà quindi continuare a fare di necessità virtù in attesa del rientro di capitan Romagnoli.

Leggi anche –  Calciomercato Milan, addio difensore centrale: saltano Simakan e Rudiger

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

6 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

7 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 settimana ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 settimana ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 settimana ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 settimane ago