Barcellona, dimissioni Bartomeu: le firme dei soci. Presidenza a rischio

Un gruppo di soci del Barcellona ha organizzato una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Bartomeu: raggiunto il numero minimo.

Non è stata un’estate facile per Bartomeu, il presidente del Barcellona. La guerra diplomatica con Messi ha provocato il malcontento dei tifosi blaugrana contro la società. Infatti, è stata portata avanti una raccolta firme da un gruppo di soci del club per chiedere le dimissioni del numero uno della società. Ora che la raccolta ha raggiunto e superato il numero minimo di firme, trema la poltrona di Bartomeu.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona, parla Koeman: commenta la cessione di Suarez

Barcellona, sedicimila firme per chiedere le dimissioni di Bartomeu

Bartomeu Barcellona
Mes que una Mociò, raccolta firme per le dimissioni di Josep Maria Bartomeu (Getty Images)

Il Bureau of the Censorship Vote ha completato questo mercoledì la convalida delle firme raccolte dalla piattaforma “Mes que una Mociò“, piattaforma organizzata dal gruppo di soci del BarcellonaCor Blaugrana“. Tra circa 20 mila firme consegnate, sono state convalidate 16.521 che possono essere sufficienti a costringere il Consiglio dei soci del club catalano a prendere in esame le possibili dimissioni dell’attuale presidente.

L’obiettivo dei tifosi e di alcuni soci del Barcellona è far dimettere Bartomeu e alcuni consiglieri della società, ormai diventati impopolari anche all’interno del gruppo squadra. Più di una volta Messi è dovuto intervenire per difendere i suoi compagni e ha attaccato i dirigenti blaugrana.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi saluto a Suarez e veleno Barcellona: “Meritavi un addio degno. Mancherai”