Mondiali 2030: Spagna e Portogallo candidatura congiunta, le possibili rivali

Mondiali 2030, sia la Federazione della Spagna che quella del Portogallo hanno presentato insieme la loro proposta per ospitare una delle manifestazioni più importanti nel calcio.

La Federcalcio spagnola e quella portoghese hanno presentato, insieme, la domanda per ospitare i prossimi Mondiali di calcio del 2030. Nel 2022 si disputeranno in Qatar (tra la metà di novembre e dicembre, mai successo prima ad ora), mentre quelli del 2026 si svolgeranno contemporaneamente in tre nazioni: Stati Uniti, Messico e Canada.

Il Presidente del Governo di Spagna Pedro Sanchez ed il Primo ministro del Portogallo Antonio Costa vorrebbero che l’edizione della Coppa del Mondo si svolgesse nella penisola iberica, con tanto di finale che potrebbe disputarsi al Santiago Bernabeu, la casa del Real Madrid. Al congresso della Fifa si svolgeranno le prossime elezioni (nel 2024).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Moldavia, dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Mondiali 2030: le possibili di rivali di Spagna e Portogallo

Santiago Bernabeu (Getty Images)

Spagna e Portogallo non sono le uniche due ad aver presentato domanda. Dovranno battere il Marocco ed il CONMEBOL congiunto Uruguay-Argentina-Paraguay-Cile.

Il presidente della Federazione calcistica spagnola, l’ex calciatore Luis Rubiales ha commentato: “E’ un accordo importante per questo progetto comune delle Federazioni, ma anche per i paesi. Credo che sia il calcio che lo sport in generale sono un ottimo strumento per superare questo momento di difficoltà che stiamo vivendo”.

LEGGI ANCHE >>> Italia Under 21, due giocatori positivi al Covid: allenamento annullato