Roland Garros, dove vedere la finale Nadal-Djokovic in tv e streaming gratis

Alle 15 è in programma la finale del Roland Garros fra Rafa Nadal e Novak Djokovic. Comunque vada, il vincitore completerà un’impresa da leggenda

La Serie A è ferma, ma la domenica sportiva si presenta densissima di grandi eventi. Oltre alla MotoGP Francia a Le Mans e alla Formula 1 impegnata al Nurburgring, con la Ferrari di Charles Leclerc un po’ a sorpresa in seconda fila dopo le qualifiche, a Parigi si gioca per la storia. Alle 15 è infatti in programma la finale del Roland Garros di tennis, il torneo più importante del mondo su terra battuta. E di fronte ci saranno due campioni che puntano a un traguardo da leggenda. Si tratta del serbo Novak Djokovic e dello spagnolo Rafael Nadal, numero 1 e 2 del mondo.

Se dovesse vincere Djokovic, diventerebbe il terzo uomo nella storia del tennis a conquistare il titolo in tutti i quattro tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open), ovvero i più prestigiosi nel calendario del tennis, almeno due volte. Se dovesse vincere Nadal, eguaglierebbe i venti titoli in questi tornei dello svizzero Roger Federer, record all-time nella storia del gioco. Lo spagnolo arriverebbe a 13 trionfi al Roland Garros. Dal 1968, nella cosiddetta era Open dopo l’eliminazione della separazione fra atleti dilettanti e professionisti, nessun tennista uomo o donna ha mai vinto uno stesso torneo per tredici volte.

Nadal e Djokovic si sono incontrati per 56 volte in carriera. Non esiste un’altra coppia di giocatori nell’era Open che sia stata protagonista di più sfide. Nadal ha vinto sei dei sette scontri diretti al Roland Garros, e 17 dei 24 complessivi sulla terra rossa. Djokovic, però, è in vantaggio 29-26 nel bilancio complessivo degli scontri diretti. A Parigi, chiunque vinca farà la storia.

Leggi anche – Tennis e Calcio: Federer, Nadal e gli altri, per quale squadra tifano i tennisti

Dove vedere la finale Nadal-Djokovic del Roland Garros

Rafa Nadal, Roland Garros
Rafa Nadal impegnato nella finale a Parigi contro Novak Djokovic

La finale del Roland Garros sarà trasmessa in diretta su Eurosport (210 di Sky). Il canale sportivo paneuropeo è disponibile anche in streaming, su Sky Go e sulla piattaforma Now Tv per gli abbonati. Fa anche parte dei canali inseriti nell’offerta di DAZN, insieme a quelli tematici del Milan e dell’Inter. Esiste anche una terza possibilità per seguirlo in streaming, ovvero attraverso il sito di Eurosport. In questo caso bisognerà sottoscrivere un abbonamento per Eurosport Player che consente di assistere agli eventi sportivi di cui il canale ha acquisito i diritti di trasmissione in diretta e on demand.

Leggi anche – Djokovic aiuta gli ospedali serbi: la somma donata per l’emergenza Coronavirus