Arsenal, Ozil fuori rosa: i gunners lo “premiano” con un bonus

Arsenal, Ozil fuori rosa: il calciatore tedesco non scende in campo con i gunners da marzo (prima dell’inizio della pandemia). Nel frattempo è stato escluso dalla lista di Europa League. La società, intanto, lo “premia” con un bonus particolare.

Mesut Ozil è fuori dal progetto tecnico sia di Mikel Arteta che del club. L’allenatore spagnolo dell’Arsenal, infatti, ha deciso di non inserirlo nella lista dei 25 calciatori consegnata alla Uefa per la prossima edizione dell’Europa League. Non solo: rischia addirittura di non essere messo in quella di Premier League (c’è tempo fino al 20 di ottobre).

Sembra che tutto vada male per il giocatore. Ed invece no. Il suo club ha deciso di “premiarlo” per la sua militanza con la maglia dei gunners. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘The Athletic‘ ha ricevuto un “bonus fedeltà” che gli ha portato nelle sue casse la bellezza di 8,8 milioni di euro. Il 2 settembre del 2013, giorno in cui ha lasciato il Real Madrid proprio per firmare con i londinesi, gli era stato garantito appunto questo benefit in modo tale che il centrocampista restasse per tutta la durata del contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arsenal, gli effetti del Covid: licenziata la mascotte dei Gunners

Arsenal, Ozil fuori rosa: cosa disse il calciatore sul “bonus” ad agosto

Mesut Ozil (Getty Images)
Mesut Ozil (Getty Images)

Se il club non dovesse cambiare idea l’ex Werder Brema continuerà a guardare i suoi compagni dalla tribuna, allenarsi nel centro sportivo, godersi sia lo stipendio che questo “bonus fedeltà”.

Ecco cosa disse, ad agosto, a riguardo: “Sono sempre stato chiaro: resterò qui fino all’ultimo giorno di contratto e darò tutto me stesso per l’Arsenal. Situazioni del genere mi renderanno ancora più forte di quello che sono, non potranno mai farmi cadere. Ho le capacità di ritornare in squadra. E’ già successo in passato e lo rifarò“.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, ipotesi di riforma del campionato: da 20 a 18 squadre