Napoli, tamponi Covid tutti negativi. Il comunicato del club

Il Napoli ha reso noto, attraverso un comunicato social, che tutti i tamponi per il Coronavirus sono risultati negativi 

Napoli, tutti negativi i tamponi sul Covid (Getty Images)
Napoli, tutti negativi i tamponi sul Covid (Getty Images)

Giungono notizie positive dal Napoli, che ha comunicato il risultato dei tamponi effettuati nella giornata di ieri. Fortunatamente, l’intero gruppo squadra è negativo al Covid-19 e si attende solamente la guarigione di Zielinski ed Elmas, che hanno contratto il virus nelle scorse settimane.

C’è stata grande preoccupazione in casa azzurra dopo la sfida contro il Genoa del 27 settembre scorso. I rossoblu, infatti, sono diventati il primo club focolaio d’Italia con 22 casi positivi tra giocatori e staff, allarmando anche i calciatori del Napoli e la ASL della Campania, che ha deciso di porre i membri del club in isolamento fiduciario per 14 giorni, impedendo di prendere parte alla sfida contro la Juventus.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, spunta nuova prova: un video può evitare il 3-0 a tavolino

Napoli, negativi tutti i tamponi: il comunicato

Napoli, negativo anche l'ultimo tampone (Getty Images)
Napoli, negativo anche l’ultimo tampone (Getty Images)

Pochi giorni dopo la sfida con il Genoa solamente i sopracitati Zielinski ed Elmas, più un membro dello staff, hanno contratto il Coronavirus. Tutta la squadra è rimasta nella sede degli allenamenti di Castel Volturno, svolgendo un tampone ogni 2 giorni.

Questa mattina, attraverso un Twitter, il club ha fatto sapere che i test effettuati nella mattinata di ieri al gruppo squadra sono completamente negativi. Un sospiro di sollievo a 4 giorni dalla partita contro l’Atalanta valida per la quarta giornata di Serie A. Gli azzurri, al momento, potranno regolarmente scendere in campo senza avere alcun rischio di contagiare i propri avversari. Nuovi tamponi verranno effettuati anche in prossimità dell’incontro.

Leggi anche -> Napoli, Insigne verso il recupero: derby col Benevento nel mirino