Atalanta, Gasperini svela le condizioni di Ilicic: il retroscena in allenamento

Al Festival dello Sport, Gasperini ha parlato di alcuni suoi giocatori dell’Atalanta, tra cui anche Josip Ilicic: svelate le condizioni e il rientro dello sloveno. 

Gian Piero Gasperini è stato protagonista al Festival dello Sport di Milano. L’allenatore dell’Atalanta ha rilasciato alcuni commenti sul rapporto con alcuni suoi giocatori, per esempio sul Papu Gomez: “Non è sempre stato rosa e fiori, abbiamo avuto dei confronti. All’inizio, il suo problema era la tendenza ad allenarsi poco. Ora non si perde una seduta“. Un altro calciatore chiave del suo sistema di gioco è Josip Ilicic, scomparso dai radar per problemi personali. E Gasperini ha svelato il suo rientro.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile

Atalanta, Gasperini sul rientro di Ilicic: “Torna presto, si sta allenando al meglio”

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)

I tifosi dell’Atalanta non vedono il proprio beniamino da luglio. Josip Ilicic non è ancora stato utilizzato in questa prima parte di stagione, ma Gasperini ha rassicurato tutti: “Non avevo molta fiducia quando abbiamo ripreso, ma Josip sta dando delle risposte incredibili in allenamento. Gli vedo fare delle cose che fa quando è nel suo stato migliore di forma. Sono convinto che torna presto“.

Il centrocampista sloveno è stato anche inserito nella lista della Champions League, segno che sta recuperando la miglior condizione mentale e il campo non sarà più un miraggio. I Bergamaschi, al rientro dalla sosta, affronteranno prima il Napoli poi dovranno giocare contro il Midtjylland per la sfida europea.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, sorteggio gironi: gli otto gruppi dell’edizione 2020/21