PSG, non solo Allegri per la panchina: spunta un altro ex tecnico di Serie A

Il PSG a sorpresa avrebbe individuato un nome nuovo per la panchina: oltre ad Allegri, ci sarebbe un altro ex allenatore di Serie A.

PSG Allegri Thiago Motta
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Dalla Francia si fanno sempre più insistenti le voci di una rivoluzione in casa PSG. Il rapporto tra Thomas Tuchel e la dirigenza, in particolare il direttore sportivo Leonardo, sarebbe ai minimi storici e non si esclude un ribaltone nei prossimi mesi. Come riporta “RMC Sport”, i campioni di Francia stanno già pensando ai possibili sostituti del tecnico finalista della scorsa Champions League. In cima alla lista non ci sarebbe soltanto il solito nome di Massimiliano Allegri, ancora senza panchina, ma anche la candidatura di altro ex allenatore di Serie A.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo, il PSG non molla: trattativa nel vivo

Thiago Motta torna in panchina: la pazza idea del PSG

PSG Thiago Motta
Thiago Motta (Getty Images)

Un profilo nuovo e mai preso in considerazione che potrebbe cambiare totalmente lo scenario. L’ultima pazza idea dei parigini sarebbe Thiago Motta, fresco di patentino da allenatore conseguito nella stessa sessione di Andrea Pirlo, ma con voto maggiore. Un’idea rischiosa e allo stesso tempo affascinante che riporterebbe l’ex centrocampista italo-brasiliano a Parigi, dove ha giocato dal 2012 al 2018 e iniziato la carriera da tecnico con le giovanili Under 19.

Un anno dopo è passato sulla panchina del Genoa, prima e finora unica esperienza tra i “grandi”, lasciandola però dopo appena 10 partite, due vittorie e l’ultimo posto in classifica. Un esonero lampo che non è certamente un grande biglietto da visita, ma Thiago Motta ha voglia di riscatto e avrà modo forse di farlo in uno dei club più ricchi e ambiti d’Europa quasi un anno dopo quella breve e infelice avventura in rossoblù. Un’opportunità incredibile per un tecnico con pochissima esperienza, rispetto per esempio ad Allegri, che si ritroverebbe a guidare un gruppo pieno di stelle e fuoriclasse.

Leggi anche – Moise Kean al PSG, è ufficiale: la formula del trasferimento dall’Everton