Allegri, possibile ritorno in Serie A: nuovo obiettivo di un top club

Massimiliano Allegri potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Un top club del nostro campionato lo valuta come obiettivo 

Allegri, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)
Allegri, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)

Da ormai oltre un anno Massimiliano Allegri è lontano dai campi di Serie A. Dopo aver concluso 5 anni ricchi di successi alla Juventus, alla fine della stagione 2018/2019 il tecnico toscano ha deciso di prendersi un anno sabatico, senza però trovare nessun club libero all’inizio di questa tormentata stagione.

L’ex allenatore del Milan ha espresso la sua volontà di ritornare in panchina e la società candidata per farlo ritornare in attività è la Roma. I giallorossi continuano a valutare l’operato di Fonseca, lasciando aperti gli spiragli di un possibile esonero, con successivo approdo del tecnico nato a Livorno. Nelle ultime ore, però, si sarebbe aggiunto un altro top club che insidierebbe la società del neo presidente Friedkin.

Potrebbe interessarti anche: PSG, non solo Allegri per la panchina: spunta un altro ex tecnico di Serie A

Allegri, non solo la Roma: spunta nuovo top club

Massimiliano Allegri, tentativo di una squadra di A (Getty Images)
Massimiliano Allegri, tentativo di una squadra di A (Getty Images)

Stando a quanto riferito questa mattina dal Messaggero, la Lazio si starebbe avvicinando ad Allegri. Il presidente Lotito, già da tempo, considererebbe l’allenatore toscano come un suo pallino e lo reputerebbe il profilo perfetto per il post Inzaghi. Difficile che le parti trovino un accordo per questa stagione, dato che l’ex calciatore è ancora legato ai biancocelesti, che stanno ottenendo risultati importanti anche in questo avvio di campionato, ma non si esclude un dietrofront in caso di passi falsi o, più semplicemente, un accordo anticipato in prospettiva per l’estate.

Simone Inzaghi, infatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Lazio e nelle ultime settimane si è creata una situazione di stallo poco piacevole, che potrebbe comportare un lento allontanamento. Le porte per Allegri sono aperte, che sia inizio al derby di Roma.

Leggi anche -> Allegri alla Roma con un direttore sportivo top: il piano di Friedkin