Atalanta, Ilicic verso il rientro: possibile convocazione contro il Napoli

Josip Ilicic potrebbe tornare nella lista dei convocati di Gasperini per il match che l’Atalanta giocherà contro il Napoli sabato prossimo 

Ilicic, possibile ritorno contro il Napoli (Getty Images)
Ilicic, possibile ritorno contro il Napoli (Getty Images)

Il tanto atteso ritorno di Josip Ilicic potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare. L’attaccante dell’Atalanta non scende in campo per un match ufficiale dallo scorso 11 luglio, quando la Dea sfidò la Juventus all’Allianz Stadium. Da quel momento ha iniziato ad allontanarsi dai riflettori a causa di alcuni problemi legati alla depressione, che l’hanno portato a non giocare per diversi mesi e a tornare in Slovenia.

L’Atalanta non ha mai dato fretta al suo campione, rinunciando alla sua presenza persino in Champions League, e attendendo che i tempi fossero più maturi. Nelle ultime settimane, Ilicic è tornato a Zingonia e ha ripreso gli allenamenti con il resto dei compagni. Martedì scorso ha persino preso parte alla partitella contro la Primavera, un ulteriore segnale positivo in vista del suo rientro.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta, Gasperini svela le condizioni di Ilicic: il retroscena in allenamento

Ilicic verso la convocazione: il Napoli come obiettivo

Ilicic, possibile convocazione contro il Napoli (Getty Images)
Ilicic, possibile convocazione contro il Napoli (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante sloveno potrebbe rientrare nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini già per la sfida contro il Napoli di sabato prossimo. Al San Paolo è attesa quanto meno la sua presenza in panchina, un passo in avanti importantissimo date le condizioni del calciatore fino a poche settimane fa.

L’Atalanta, che ha già realizzato 13 gol nelle prime 3 partite di Serie A, spera di poter tornare a contare su uno dei giocatori migliori a propria disposizione. Lo scorso anno, lo sloveno ha realizzato 21 gol e 9 assist in 34 partite, dimostrandosi uno degli elementi imprescindibili della rosa bergamasca. I tifosi lo aspettano e il momento del ritorno sembra davvero vicino.

Leggi anche -> Calciatori e depressione: Ilicic e non solo, gli altri casi poco conosciuti