Pogba, Juventus e Real Madrid insidiate dal Barcellona: lo scenario

Paul Pogba sarebbe finito nel mirino del Barcellona, intenzionato a superare la concorrenza di Juventus e Real Madrid 

Pogba, tentativo del Barcellona: Juventus e Real Madrid avvisate (Getty Images)
Pogba, tentativo del Barcellona: Juventus e Real Madrid avvisate (Getty Images)

Il nome di Paul Pogba resta uno dei più chiacchierati in tema di mercato. Ormai da due anni, il centrocampista francese è stato inserito in numerosi rumors, che l’hanno accostato principalmente al Real Madrid e alla Juventus. I Blancos sarebbero andati ad un passo dall’acquisto nell’estate del 2019, quando il Manchester United aveva già fissato come obiettivo Milinkovic-Savic.

La trattativa sfumata negli ultimi giorni di mercato, ha lasciato aperti spiragli relativi ad un possibile ritorno alla Juventus, una seconda casa per Pogba, che al momento, però, ha scelto di restare in Inghilterra. Il merito principale è da attribuire ai compagni di squadra, Bruno Fernandes su tutti, capaci di riuscire a trattenerlo nonostante il rapporto con il tecnico Solskjaer e la tifoseria non sia dei migliori. Il contratto del giocatore francese, però, resta in scadenza a giugno 2021 e se non dovesse arrivare il rinnovo entro gennaio, il calciatore potrà trattare liberamente la sua uscita a titolo gratuito con qualunque club.

Potrebbe interessarti anche: Pogba e il sogno Real Madrid: il francese esce allo scoperto

Pogba, spunta il Barcellona: Juventus e Real avvisate

Pogba, il Barcellona studia una strategia (Getty Images)
Pogba, il Barcellona studia una strategia (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Mirror, questa mattina, il Barcellona si sarebbe interessato alla vicenda. L’allenatore del club blaugrana, Ronald Koeman, è incaricato di riportare i catalani al successo e un innesto come quello di Pogba sarebbe un regalo graditissimo da parte della società.

Il Barça dovrebbe aspettare comunque la fine di questa stagione, ma avrebbe già ipotizzato di avviare una trattativa con il calciatore nelle prossime settimane. Strapparlo a parametro zero, anticipando la concorrenza di Juve e Real, è una strategia funzionale, che potrebbe fruttare al club spagnolo.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Pogba sfuma: è vicinissimo alla Liga