Tifosi del PSG allo stadio (GettyImages)
Il Presidente della Francia ha annunciato che in alcune città dovrà esserci un coprifuoco nella fascia oraria notturna: in Ligue 1 le partite serali si disputeranno a porte chiuse.
In seguito all’aumento dei contagi, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che in alcune zone del Paese si dovrà rispettare un coprifuoco dalle 21:00 alle 6:00. Questa misura restrittiva adottata dalla Francia durerà quattro settimane. Tuttavia, i calciatori potranno ugualmente giocare le partite serali, ma senza pubblico sugli spalti.
Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona-Real Madrid è arrivata l’ufficialità: ‘Clasico’ a porte chiuse
L’ha detto chiaramente Macron, un nuovo lockdown non sarebbe opportuno, ma una parziale chiusura è l’ideale. Per questo motivo è stato scelto di adottare un coprifuoco serale per evitare che le persone si spostino e possano diffondere ulteriormente il Coronavirus.
La Ligue 1 potrà proseguire, ma le partite nella fascia interessata alla chiusura totale delle attività, saranno disputate a porte chiuse. Infatti, in Francia gli stadi sono parzialmente aperti, ma dalla prossima giornata in alcuni impianti per le gare delle 21.00 non ci saranno i tifosi. Il coprifuoco è stato indicato per 9 città: Parigi, Grenoble, Lille, Lione, Aix-Marseille, Rouen, Tolosa, Montpellier, Saint Etienne. I calciatori avranno l’esenzione per poter esercitare la loro professione.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Ferrero contro il Covid: “Non si muore. Gli stadi possono riaprire”
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…
Un'occasione a sorpresa per Fabio Cannavaro che tornerà così ad allenare. Per lui una Nazionale…
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…
Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…