Crotone-Juventus, un punto per Pirlo (Getty Images)
Federico Chiesa espulso in Crotone-Juventus a mezzora dal termine
E’ durato un’ora esatto l’esordio di Federico Chiesa con la maglia della Juventus a Crotone. L’attaccante bianconero è stato espulso per un intervento falloso su Cigarini. Nessun dubbio per l’arbitro Forneau che ha estratto, senza esitazione, il cartellino rosso, sventolandolo all’incredulo attaccante juventino.
Un provvedimento molto severo quello ricevuto dall’attaccante che non ha tirato indietro il piede sulla scivolata dell’avversario colpendolo a una gamba. Un intervento, indubbiamente falloso ma davvero poco meritevole dalla massima sanzione disciplinare. L’arbitro non è ricorso nemmeno all’on field review. Espulsione diretta e partita conclusa a mezzora dal termine sul risultato di 1-1.
Nel primo tempo, lo stesso Chiesa era stato protagonista del gol del pareggio della Juventus servendo l’assist a Morata che, a porta vuota, non ha lasciato scampo a Cordaz. Per l’ex attaccante viola, è la seconda espulsione in carriera in Serie A dopo quella rimediata nel 2017 in Fiorentina-Pescara.
Inevitabilmente, l’episodio è stato molto commentato sui social. Non sono mancati i consueti meme e sfottò. Malumore, invece, tra i tifosi bianconeri che poco dopo l’espulsione di Chiesa hanno “subito” l’annullamento del possibile gol del vantaggio segnato da Morata per un fuorigioco davvero millimetrico sull’assist di Cuadrado.
Leggi anche – Crotone-Juventus: la cronaca del match
Si cerca di scacciare una crisi, profonda, che vede il club impegnato questa sera in…
Non arrivano buone notizie per i nerazzurri. Il centravanti si è fermato nella giornata di…
Raffaele Palladino è ancora fuori dai giochi dopo l'addio alla Fiorentina: ora sembra pronto a…
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo…
I bianconeri si preparano ad una sorta di rivoluzione. Comolli presto diventerà amministratore delegato ed…
Nonostante resti centrale nel progetto tecnico di Chivu, il futuro di Yann Sommer sembrerebbe lontano…