Roma, Fonseca a rischio esonero: in lizza due ex Juventus

Roma, Fonseca a rischio esonero: non sono piaciute alcune dichiarazioni alla società giallorossa per quanto riguarda il mercato. Spuntano due nomi importanti se dovesse essere allontanato: entrambi hanno guidato la Juventus.

Paulo Fonseca (Getty Images)
Paulo Fonseca (Getty Images)

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport‘ la dirigenza giallorossa non avrebbe digerito alcune dichiarazioni effettuate dal suo allenatore, Paulo Fonseca. Motivo? Il mancato sostituto dell’attaccante olandese, Justin Kluivert, che si è accasato al Lipsia in Bundesliga. Anche se, per il resto del calciomercato, sono arrivati quasi tutti i giocatori che lui ha chiesto espressamente alla società (Kumbulla, il ritorno di Smalling, Mkhitaryan, Pedro e Borja Mayoral).

Oggi pomeriggio ci sarà la conferenza stampa di vigilia contro il sorprendente Benevento di Pippo Inzaghi, gara valevole per la quarta giornata di campionato di Serie A. Sarà la giusta occasione per chiarire alcune questioni in merito a quello che ha detto l’ex Shaktar Donetsk.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smalling infortunato, in dubbio per Roma-Benevento: le ultime

Roma, Fonseca a rischio: Sarri e Allegri in pole

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri (Getty Images)
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri (Getty Images)

Non è detto che Fonseca possa anche rimanere alla Roma, ma nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile approdo sulla panchina giallorossa di Massimiliano Allegri. Quest’ultimo era stato accostato anche come prossimo manager del Paris Saint Germain. Il suo contratto con la Juventus è scaduto lo scorso 30 giugno ed è libero di accordarsi con altri club.

Da non sottovalutare anche il nome di Maurizio Sarri. Per lui la questione è diversa: esonerato l’8 agosto di quest’anno, subito dopo la sconfitta agli ottavi di finale di Champions League contro l’Olympique Lione, ha ancora due anni di contratto con i bianconeri di Andrea Agnelli. La voglia di tornare ad allenare stuzzica molto l’ex Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Totti, tensione Roma: “Mai preteso nulla, cammino a testa alta”