Europa League, Az Alkmaar: nove positivi. Giovedì c’è il Napoli

Europa League, Az Alkmaar: nove membri della società sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha annunciato il club olandese nella tarda serata di ieri. Giovedì sera c’è la prima partita europea contro il Napoli.

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Coronavirus continua a colpire anche nel mondo del calcio. La società olandese dell’Az Alkmaar, prossima avversaria del Napoli in Europa League, ha diramato una nota nella tarda serata di ieri: nove membri del team hanno contratto il Covid-19. Si tratta di 4 calciatori della prima squadra, due delle giovanili e tre membri dello staff tecnico.

Questo il comunicato del club: “Nel corso dei tamponi effettuati nella giornata di venerdì abbiamo rilevato che sono stati trovati nove casi di Coronavirus che riguardano tre dipendenti e sei giocatori. I soggetti in questione si trovano già in isolamento fiduciario, nelle loro abitazioni, come da protocollo. Per motivi di privacy abbiamo deciso di non comunicare i nomi. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori test“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, sorteggio gironi: Milan-Lille, Napoli con Real Sociedad

Az Alkmaar: la gara contro il Napoli non è a rischio

Az Alkmaar (Getty Images)
Az Alkmaar (Getty Images)

Almeno per il momento la partita di giovedì 22 ottobre contro gli azzurri al San Paolo, non dovrebbe essere a rischio. Visto che il regolamento imposto dalla Uefa dice che possono partire almeno 13 giocatori (di cui due portieri) per disputare regolarmente l’incontro.

Gli olandesi si trovano nel Girone F della competizione con i partenopei, gli spagnoli della Real Sociedad e i croati del Rijeka.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, gli azzurri fanno ricorso: tutti i punti della difesa