Lombardia, stop al calcio dilettanti per Covid: l’ordinanza della Regione

Lombardia, stop al calcio dilettanti per Covid: la Regione Lombardia ha bloccato, per tre settimane, tutte le competizioni dilettantistiche per gli sport di contatto.

Attilio Fontana (Getty Images)
Attilio Fontana (Getty Images)

A partire da domani, sabato 17 ottobre, e per i prossimi 21 giorni la Regione della Lombardia ha deciso di interrompere tutti gli sport di contatto. E’ di poco fa l’ufficialità delle nuove restrizioni decise dal governatore Attilio Fontana. Il contagio da Coronavirus, specialmente nella zona lombarda, comincia nuovamente a preoccupare. In serata c’è stata una riunione in cui si sono riuniti, oltre allo stesso Fontana, il Prefetto di Milano Renato Saccone ed i capogruppo presenti nel Consiglio Regionale.

I campionati sono interrotti, ma le squadre dei dilettanti possono continuare ad allenarsi (sempre rispettando il protocollo e le norme anti-Covid). Per quanto riguarda il settore giovanile le sedute di allenamento verranno interrotte dalla settimana prossima. Tutto ciò durerà almeno per tre settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, altri 4 positivi al Coronavirus nell’Under 23. La nota del club

Lombardia, stop al calcio dilettanti per Covid: le parole di Fontana

(Getty Images)

Queste le dichiarazioni del presidente della Regione: “Abbiamo ritenuto opportuno sospendere tutte le attività sportive di contatto, soprattutto per le categorie dilettanti. Ma non per quanto riguarda gli allenamenti. Tutti hanno proposto una riduzione delle condizioni stabilite dal Dpcm. Noi manderemo le nostre al Cts.

La cosa certa è che le nuove misure non saranno drammatiche, ma bisogna restare molto attenti ed evitare che l’epidemia possa degenerare. Sono molto meno preoccupato rispetto a marzo“. Il nuovo provvedimento prevede la chiusura anche delle sale scommesse, sale gioco e bingo.

LEGGI ANCHE >>> Torino Primavera, 6 calciatori positivi al Covid-19: la scelta del club