Inter-Milan: Bastoni e Skriniar, Conte confida nel CTS per la difesa

Inter-Milan, Conte potrebbe recuperare Bastoni e Skriniar in caso di tampone negativo. La possibile misura del CTS che fa sperare il tecnico nerazzurro

Antonio Conte spera anche nel Comitato Tecnico Scientifico in vista del derby. Il tecnico dell’Inter riprenderà gli allenamenti solo con quattro giocatori, ovvero gli elementi non partiti con le nazionali e non risultati positivi al coronavirus. Si tratta dei portieri Handanovic e Padelli, e dei due difendori Darmian e Ranocchia.

Secondo quanto riporta Sport Mediaset, il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare Alessandro Bastoni se il tampone dovesse risultare negativo. Il CTS avrebbe intenzione di ridurre da 14 a 10 giorni il periodo di quarantena per i positivi che non mostrino sintomi. Questa misura sarebbe in discussione anche per il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che sarà approvato nei prossimi giorni. Per quanto riguarda i calciatori, il Comitato Tecnico Scientifico potrebbe ridurre a un solo tampone negativo il requisito necessario per poter tornare in campo.

Leggi anche – Inter-Milan, l’ATS avverte: “Il derby si giocherà solo a queste condizioni”

Inter-Milan, le speranze di Conte per il derby

Inter-Milan, le speranze di Conte per il derby
Inter-Milan, le speranze di Conte per il derby

Se così fosse Bastoni, in caso di tampone negativo e assenza di sintomi, tornerebbe ad allenarsi il giorno prima del derby. Ci sarebbe una piccola speranza anche per Skriniar, che è stato dichiarato positivo mercoledì alla luce del test svolto il giorno prima. Nel suo caso, la quarantena terminerebbe lo stesso giorno del derby.

Al momento, secondo quanto dichiarato anche dall’ATS Milano, il derby non è a rischio a patto che tutti i giocatori delle due squadre rispettino le norme previste nel protocollo condiviso con il CTS e il Ministero della Difesa. L’Inter infatti registra sei casi di contagio (Bastoni, Skriniar, YoungNainggolanGagliardini e Radu). E il rinvio è previsto solo con dieci positività accertate.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Soumaré: è derby con il Milan